Uomini e Donne, Federica Aversano nuova tronista: è ufficiale

Sono ripartire ieri le prime registrazioni della nuova stagione di Uomini e Donne, e sono già state svelate le due troniste che cercheranno l’amore nel programma di Maria De Filippi. Una di loro è un volto già conosciuto dal pubblico, si tratta di Federica Aversano, ex corteggiatrice, molto discussa, di Matteo Ranieri!
Uomini e Donne ha riaperto i suoi studi e ieri pomeriggio è stata girata la prima registrazione della nuova stagione del dating show condotto da Maria De Filippi. E, durante la prima puntata sono state presentate le troniste che cercheranno l’amore a Uomini e Donne: una di loro è un volto già conosciuto dal pubblico di Canale 5.
Dopo alcune indiscrezioni che avevano parlato della possibilità di vederla sul trono, è arrivata l’ufficialità: Federica Aversano, dopo l’esperienza come corteggiatrice di Matteo Ranieri (che poi ha scelto Valeria Cardone), è una delle nuove troniste di Uomini e Donne! In anteprima assoluta, la redazione ha pubblicato il video di presentazione di Federica, che ha raccontato qualcosa in più su di lei…
Uomini e Donne: Federica Aversano sul trono
Federica Aversano ha 28 anni, lavora come insegnante e vive a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. Single da tre anni, l’ultima relazione è stata molto importante per lei, perché le ha regalato la maternità. Federica Aversano, infatti, è mamma di un bambino di due anni e mezzo che si chiama Luciano Giuseppe. Dopo la fine della storia d’amore con il suo ex compagno, la tronista è pronta a rimettersi in gioco:
Ho cercato presto una famiglia tutta mia, ma ho fallito. Ora non voglio più accontentarmi. Quando sono innamorata sono un vulcano, abbatto tutte le barriere e mi sento fortissima. L’uomo per farmi sorridere deve avere la “ca**imma” ma non essere uno sbruffone. Non cerco un padre per mio figlio, ma un compagno che possa condividere tutto con me e che mi dia emozioni.
Un altro evento che l’ha segnata molto è stata la scomparsa del padre, venuto a mancare quando lei aveva solo otto anni. Per questo ha confessato di cercare nell’uomo della sua vita quel senso di protezione che le è sempre mancato. “Rompiscatole” e “istintiva”, come lei stessa si è definita, Federica Aversano è pronta a vivere questa esperienza sul trono di Uomini e Donne.