Uomini e Donne: Anna Munafò contro il body shaming

Anna Munafò, ex tronista di Uomini e Donne, ha rivelato di aver visto trasformarsi il suo corpo dopo la gravidanza. Oggi, con 28 chili in più, è felice e ignora gli episodi di body shaming che le capitano anche quotidianamente.

Una delle ex troniste di Uomini e Donne, Anna Munafò, è tornata a parlare non solo della sua esperienza nel programma di Maria De Filippi, ma anche del suo rapporto con il suo corpo, inevitabilmente cambiato dopo la gravidanza, e con le critiche ricevute per i chili di troppo con cui deve lottare quotidianamente. La Munafò era salita sul trono di Uomini e Donne nel 2013, dopo essersi classificata al secondo posto al concorso di bellezza di Miss Italia nel 2005. Nel programma di Maria De Filippi Anna Munafò era stata contesa dai corteggiatori Marco Fantini, oggi legato a Beatrice Valli, ed Emanuele Trimarchi: proprio quest’ultimo era stato scelto dalla Munafò, ma la loro storia d’amore non era mai decollata. “E’ durata due settimane”, ha svelato l’ex tronista.

A distanza di diversi anni dalla sua esperienza a Uomini e Donne, Anna Munafò ha trovato finalmente il vero amore al fianco del marito Peppe Saporita e un anno fa è diventata mamma del piccolo Michael. Anna Munafò ha raccontato che dalla gravidanza in poi il suo fisico è molto cambiato, anche per lei questo non è stato un problema:

“Dopo la gravidanza ha preso 31 chili, poi ne ho persi la metà e successivamente li ho ripresi in parte. Mi piace mangiare, non mi importa dell’aspetto fisico”.

Anna Munafò: la risposta alle critiche

Anna Munafò ha sottolineato che per lei il suo fisico non è affatto un problema, anche se con qualche chilo in più rispetto al passato: questo, però, l’ha portata ad essere vittima di diversi episodi di body shaming, che ha voluto raccontare.

“Un pomeriggio sono uscita, ero a un aperitivo e c’era una persona che conosco. Ha chiamato gli amici per dire loro di voltarsi, guardarmi e notare quanto fossi ingrassata. Ho assistito a tutta la scena”.

Fortunatamente l’ex tronista ha un ottimo rapporto con sé stessa e non è rimasta toccata dall’episodio, anche se ha ammesso di essersi vergognata per quel ragazzo e per il gesto che ha fatto nei suoi confronti. Anna Munafò non ha avuto problemi nemmeno a svelare il suo peso attuale: 92 chili a fronte di 1,76 m di altezza. Un cambiamento che l’ex tronista ha accettato di senza troppe difficoltà:

“I chili si prendono e si perdono. Non mi giustifico dicendo di essere ingrassata per via della gravidanza. Quei chili ce li ho perché mi piace mangiare. L’importante è che io sia in salute e che stia bene con me stessa, quello che pensano gli altri non mi interessa”.



TV

Ballando con le Stelle: Morgan fuori dal cast?

TV

GF Vip 6: Gianmaria Antinolfi lascia il reality?

TV

Uomini e Donne: un ex tronista corteggerà Andrea Nicole?

TV

Dayane Mello molestata in diretta: la furia di Rosalinda

TV

Amici, dramma: l’addio di Marcello

TV

Alessandro Cattelan verso l’Eurovision?

TV

Uomini e Donne: Ursula e Sossio si sono lasciati

TV

Tale e Quale Show: la dedica di Giulia Salemi a Pierpaolo