Un Posto Al Sole in lutto: morta Carmen Scivittaro

15/08/2022

Una notizia drammatica ed inaspettata è arrivata tramite i profili social di Un Posto al Sole, la soap che dal 1996 accompagna i telespettatori di Rai 3 con la quotidianità dei suoi personaggi. Il pubblico dovrà dire addio a Teresa, l’attrice Carmen Scivittaro è venuta a mancare all’età di 77 anni. 

Il cast e il pubblico di Un Posto al Sole sono in lutto. Come tristemente annunciato sui social della soap italiana, che dal 1996 accompagna il pubblico di Rai 3 tutti i giorni a partire dalle 20:30, l’attrice Carmen Scivittaro, che interpretava il personaggio di Teresa Diacono, è venuta a mancare all’età di 77 anni.

“Sarai sempre nei nostri cuori, Carmen”, questo il messaggio d’addio apparso sui profili social di Un Posto al Sole. L’attrice si era allontanata dal set già da qualche tempo. Il suo personaggio, quello di Teresa, si era rifugiato lontano da Palazzo Palladini, dove si svolgono le giornate di Upas, per andare a Indica dal padre anziano. La verità è che Carmen Scivittaro si è dovuta allontanare dalle scene per una malattia.

Un Posto al Sole: Carmen Scivittaro chi era

carmen scivittaro

Carmen Scivittaro è nata a Napoli nel 1945 ed ha iniziato la sua carriera in teatro, prendendo parte a diversi successi, per poi fare gavetta anche in Radio. Ovviamente, però, il suo volto sarà sempre legato al personaggio di Teresa di Un Posto al Sole. L’attrice ha iniziato a lavorare nel set della soap tanto amata dal pubblico italiano nel 1998: moglie di Otello, mamma di Silvia e nonna di Rossella, oltre che governante storica di Roberto Ferri, il suo è stato un personaggio fondamentale nelle dinamiche della storia.


Leggi anche: Meteo di fine marzo: week-end di sole decisamente primaverile

Ciao dolcissima amica, sorella, attrice di grande sensibilità ed intelligenza”, questo il saluto di Patrizio Rispo, Raffaele di Un Posto al Sole. Sono stati tanti i colleghi che hanno voluto lasciare un messaggio d’addio per Carmen Scivittaro, a cui tutti erano legati da profondo affetto oltre che stima professionale. Anche gli autori della soap, sicuramente, staranno pensando a qualcosa di speciale per ricordarla nella prossima puntata di Upas.