Ultimo scontento per la mancata vittoria si sfoga con i fan
Al Festival di Sanremo 2023 è stato pieno di colpi di scena, ma alla fine ha vinto Marco Mengoni. La mancata vittoria a quanto pare non è andata tanto giù a Ultimo: il cantante si è sfogato con i fan lamentandosi e accennando a una forte antipatia per i giornalisti.
A Sanremo servono tante abilità per affrontare una sfida del genere: un enorme talento canoro, senza dubbio, ma anche la capacità di accettare le sconfitte. E questa per Ultimo potrebbe essere una grave mancanza. Nelle ultime ora infatti il cantante si è lamentato coi fan per non aver vinto il Festival!
In questa intensa ed esuberante, possiamo dirlo, edizione del Festival di Sanremo, il vincitore è stato alla fine Marco Mengoni. Non è la prima volta per il famoso cantante: già nel 2013 era arrivato primo, e si era invece posizionato terzo nel 2010.
Ma non l’ha presa bene Ultimo, il quale su Instagram si è lasciato andare a un lungo sfogo con i suoi fan per la mancata vittoria. Il giovane cantante ha fatto anche una battuta riferendosi al suo non proprio sereno rapporto con i giornalisti, con cui ebbe discussioni anche in passato proprio a Sanremo:
Leggi anche: Sanremo 2022: Arisa tra gli esclusi del Festival?
Fratelli miei vi voglio bene, grazie per i vostri messaggi, per il vostro amore. Gli ultimi non vincono mai e questo lo sappiamo. Però almeno sta volta non faccio danni in conferenza stampa perché ci vanno solo i primi tre. Altrimenti sarebbero stati cavoli loro, no vabbè dai sto scherzando.
Ultimo: deluso per non aver vinto a Sanremo, lo sfogo
Dopo essersi rilassato però Ultimo ha spiegato il significato della canzone Alba con cui era in gara a Sanremo:
Alba è una canzone che disegna una connessione con la parte più nascosta di me. Quella parte che tutti abbiamo, ma che tendiamo a perdere di vista dato il continuo “inquinamento” che quotidianamente riceviamo dall’esterno. Sono andato laggiù, in quel posto lontano che spesso ci dimentichiamo di avere.
Alba forse si riferisce anche un po’ a lui: il testo, aggiunge parla dell’insoddisfazione per voler fare qualcosa al meglio e non riuscirci. Insomma, non l’ha presa proprio bene questa sconfitta al Festival!