Descrizione:

Tommaso Zorzi parla di Pio e Amedeo?

Tommaso Zorzi ha deciso di prendere posizione sulla polemica che ha coinvolto Pio e Amedeo: su Instagram, l’influencer, pur specificando di non essere d’accordo con il discorso fatto, ha difeso la libertà di espressione di ognuno.

Tommaso Zorzi, il vincitore del Grande Fratello Vip, oggi opinionista dell’Isola dei Famosi e conduttore del suo nuovo format “Il Punto Z”, non si tira mai indietro quando c’è da dare un parere su eventi e fatti che riguardano il mondo dello spettacolo, ma non solo. L’influencer, tramite il suo profilo Instagram, ha voluto quindi esprimersi in merito alle due grandi polemiche si sono susseguite nelle ultime ore: prima quella sul monologo conclusivo che Pio e Amedeo hanno pronunciato nell’ultima puntata del loro show Felicissima Sera, e poi quella che ha coinvolto Fedez e la Rai in occasione del concerto del primo maggio, per la festa dei lavoratori.

Tommaso Zorzi aveva solo fatto una storia ieri pomeriggio, esprimendo un commento molto tagliente nei confronti di Pio e Amedeo, senza però andare nel dettaglio: “Pio e Amedeo? Bravi. Ma anche no”. Ciò che si poteva dedurre, quindi, era che l’influencer aveva apprezzato lo show del duo comico, pur non condividendo il contenuto del monologo finale, in cui Pio e Amedeo avevano sottolineato che il peso delle parole pronunciate è diverso a seconda dell’intenzione.

Dato che molti dei suoi followers gli hanno chiesto cosa pensasse in merito, Tommaso Zorzi ha scelto di rispondere collegandosi anche alla vicenda di Fedez e alla grande polemica scoppiata con la Rai, che avrebbe tentato di censurare il suo discorso, chiedendogli di eliminare in particolare quelle frasi in cui riportava le dichiarazioni degli esponenti della Lega.

Tommaso Zorzi: difende la libertà di espressione

Tommaso Zorzi, quindi, ha deciso di fare un post in merito, schierandosi dalla parte di quanti ritengono che ciascuno debba essere libero di esprimere il proprio pensiero:

“Un’artista DEVE poter salire sul palco senza essere censurato. Come hanno fatto Pio e Amedeo. Non sono d’accordo con il loro discorso ma hanno avuto la possibilità di farlo e deve essere giusto così”.

Pur non condividendo il punto di vista del duo comico, quindi, Tommaso Zorzi ha ribadito la necessità che nel dibattito ciascuno possa essere libero di dire il proprio punto di vista, anche se risulta in contrasto rispetto all’opinione dominante. Come sempre, l’influencer cerca di analizzare la situazione da diverse prospettive e, secondo Zorzi, anche un intervento come quello di Pio e Amedeo può essere costruttivo:

“Da un episodio come quello di venerdì ne può uscire una polemica che può portare a qualcosa di costruttivo. Affinché le cose cambino. Ma il cambiamento non può avvenire se non c’è la possibilità di esprimersi”.

Un riferimento anche alla vicenda di Fedez, che ha lottato contro la Rai pur di poter dire sul palco ciò che si era preparato, per cercare di portare ancora una volta l’attenzione sul ddl Zan, la cui approvazione in Parlamento è stata rallentata più volte.



TV

Pippo Baudo contro Fedez e Ddl Zan: avrei spento le telecamere

TV

Isola dei Famosi: cosa è successo a Iva Zanicchi?

TV

Barbara D’urso: Domenica Live non chiuderà

TV

Canale 5 “Power Couple”: cos’è e data di uscita

TV

Amici: Sangiovanni crolla, Maria De Filippi lo consola

TV

Elisa Isoardi pronta per Mediaset?

TV

Isola dei Famosi: infuocato scontro tra Gilles e Tommaso

TV

Aurora Ramazzotti: anche lei dura co Pio e Amedeo

TV

Isola dei famosi: Valentina Persia sotto attacco

Valentina Persia è una delle naufraghe più forti di questa edizione dell’isola dei famosi. Peccato che in Italia in molti stiano vedendo solamente la sua parte negativa.

Leggi di più