TG1, clamoroso: Francesco Giorgino fatto fuori così

16/06/2022

Clamorosa indiscrezione che arriva da dietro le quinte del TG1. Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, la direttrice Monica Maggioni avrebbe deciso di “punire” in maniera severa i tre mezzibusti più noti, Francesco Giorgino, Laura Chimenti e Emma D’Aquino, che si sarebbero rifiutati di alzarsi all’alba per… 

Caos dietro le quinte del TG1. Stando a quanto riportato dalle indiscrezioni uscite nelle ultime ore, la direttrice Monica Maggioni avrebbe preso una decisione drastica, volta a punire i tre volti principali del telegiornale: lo storico conduttore Francesco Giorgino, insieme a Emma d’Aquino e Laura Chimenti. Ma cosa è successo davvero?

Se le voci di corridoio venissero confermate, non vedremo più nessuno dei tre alla guida del TG1 delle 20:00, quello più seguito di tutta la giornata. Come mai si è arrivati a questa soluzione così drastica? Monica Maggioni non avrebbe tollerato il rifiuto dei tre colleghi, che di fronte ad una richiesta della direttrice hanno presentato un certificato medico…


Leggi anche: Monica Bellucci corteggiata da Ramazzotti? La verità

TG1: Giorgino punito dalla direttrice

Emma-daquino-Giorgino-Chimenti

La direttrice del TG1, Monica Maggioni, aveva chiesto ai cinque volti del telegiornale serale (oltre a quelli citati, anche a Elisa Anzaldo e Alessio Zucchini), di poter guidare anche la rassegna stampa, che va in onda quotidianamente a partire dalle 6:30 su Rai 1. I colleghi si sarebbero alternati uno dopo l’altro, una settimana ciascuno, in modo da coprire tutti i turni e da consentire alla rete di organizzarsi al meglio per la gestione della mattinata d’informazione.

Peccato che Francesco Giorgino, Laura Chimenti e Emma D’Aquino si siano rifiutati di prendere questo incarico. I tre conduttori avrebbero anche portato dei certificati medici come giustificazione, ma questo gesto non avrebbe fatto altro che accentuare il fastidio di Monica Maggioni, che ha preso la sua decisione: Giorgino, Chimenti e D’Aquino saranno sollevati dall’incarico di conduttori del TG1 in fascia serale.

Non a caso, qualcuno dei telespettatori ha notato come il saluto di Francesco Giorgino durante il telegiornale di ieri sera sia stato particolarmente sentito. Un “arrivederci a tutti” che aveva il sapore di un addio.