Temptation Island chiude? La decisione della De Filippi

Temptation Island potrebbe non essere riconfermato la prossima stagione. Il reality dedicato alle coppie e condotto da Filippo Bisciglia, sarebbe in bilico a causa di problemi tra le società che detengono i diritti!

Arriva una clamorosa indiscrezione su uno dei programmi più seguiti dell’estate: Temptation Island, che quest’anno è andato in onda solo nella versione “nip”, senza replicare l’esperimento con le coppie famose, potrebbe chiudere definitivamente i battenti. La trasmissione condotta da Filippo Bisciglia, quindi, potrebbe non essere riconfermata nei palinsesti della prossima stagione televisiva e il motivo potrebbe essere di tipo “legale”. Temptation Island, infatti, è uno dei programmi che si svolge con la regia della “Fascino”, la società che fa capo a Mediaset a Maria De Filippi, grande artefice del successo della trasmissione.

Temptation Island, però, essendo un format nato non in Italia ma all’estero, è controllata anche da un’altra società, che si chiama Banijay. Ebbene, per produrre una nuova stagione del reality dove le coppie vengono tentate da attraenti single, è necessario che la Fascino e Banijay trovino un accordo, come accaduto negli scorsi anni.

Secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni, però, le due società non stanno trovando un accordo e Maria De Filippi starebbe pensando ad una convincente alternativa.

Temptation Island: la trasmissione viene sostituita?

Maria De Filippi sarebbe pronta anche con il programma da produrre in sostituzione di Temptation Island. Si tratta di un format che era già stato ideato qualche tempo fa e che poi era stato archiviato e che vedrebbe come protagoniste sempre alcune coppie di fidanzati pronte a mettersi in gioco. A condurre, però, non sarebbe più Filippo Bisciglia, ma Stefano De Martino.

A ben vedere, ritornando al post fatto dal conduttore su Instagram dopo l’ultima puntata di Temptation Island, le sue parole suonano davvero come un addio al programma che lo ha lanciato definitivamente:

“Otto anni sono davvero tanti, mi sembra l’altro ieri quando siamo partiti per la prima edizione, ero emozionatissimo, non sapevamo con esattezza cosa sarebbe successo, poi, grazie a voi lo abbiamo capito. […] Otto anni indimenticabili pieni di gioie, soddisfazioni, amore ma soprattutto di crescita personale. Grazie Maria, ci sei sempre stata”.

Filippo Bisciglia sapeva già della possibilità che fosse la sua ultima volta davanti al falò? Di sicuro, per lui, le opportunità su Mediaset non mancheranno!



TV

GF Vip 6: Soleil innamorata?

TV

GF Vip 6: Lucrezia gelosa di Manuel

TV

GF Vip 6: duri attacchi tra Tommaso e Valentina

TV

GF Vip 6: il bacio fra Manuel e Lucrezia

TV

Ballando con le Stelle: Morgan fuori dal cast?

TV

GF Vip 6: Gianmaria Antinolfi lascia il reality?

TV

Uomini e Donne: un ex tronista corteggerà Andrea Nicole?

TV

Dayane Mello molestata in diretta: la furia di Rosalinda