Tatiana de la Casa di Carta: chi è e che ruolo ha nella 4 stagione?

Tatiana de la Casa di Carta 4: chi è e che ruolo ha

Un personaggio controverso che giocherà un ruolo centrale nella 4 stagione: chi è Tatiana de La Casa di Carta? Tutto quello che sappiamo.

Con la quarta stagione de la Casa di Carta riprendono le folli avventure dei ladri di banche più emozionanti degli ultimi dieci anni. Uno dei personaggi più enigmatici ma sicuramente importanti per la stagione è Tatiana. Ma Tatiana de la Casa di Carta chi è veramente? Una donna che dapprima è presentata indirettamente attraverso numerosi flashback che la ritraggono addirittura come moglie o compagna di Berlino. Protagonista creduto morto all’inizio della terza stagione.

Tatiana de La Casa di Carta, come si introduce nel telefim

Il personaggio di Tatiana si introduce in maniera molto graduale, e da donna invisibile inizia a diventare uno degli elementi più importanti dell’intera trama. Attorno alla sua figura infatti si svilupperanno numerose storie. La figura di Tatiana si conosce attraverso il racconto di Sergio. Che ricorda con un flashback il giorno in cui l’ha incontrata apprezzandone le doti da pianista classica straordinaria. Queste informazioni però sono solo quelle ottenute nella terza stagione, via via il personaggio di Tatiana acquista un ruolo centrale grazie alla sua forte personalità. Oltre a salvare Berlino ridandogli la voglia di vivere nonostante la malattia contribuisce allo svolgimento delle mirabolanti avventure.

View this post on Instagram

💥💥💥 #LCDP4

A post shared by La Casa de Papel (@lacasadepapel) on

Tatiana de la Casa di Carta chi è e che ruolo ha?

La figura di Tatiana si delinea gradualmente lungo tutta la terza stagione senza mai arrivare però alla conoscenza completa del personaggio. La notizia che oltre ad essere una bravissima pianista è anche un abile e scaltra ladra getta gran parte dei personaggi, primi fra tutti Sergio e il Professore nello sconforto più totale. I due vengono a sapere infatti che Berlino ha confidato a Tatiana il loro piano per derubare gran parte del denaro conservato alla Banca di Spagna.

E il piano si basa proprio sulle abilità di Tatiana. Quello per cui i due compagni di scorribande si preoccupano è la possibilità che la donna possa tradirli e condurli dritti dritti in prigione. Nonostante la serie prosegue con colpi di scena e varie vicissitudini non si arriverà mai a scoprire se davvero Tatiana li tradirà oppure sarà con loro nel piano. Inoltre, sembrano farsi strada dei terribili sospetti, Tatiana in realtà potrebbe essere l’ispettrice Alicia Sierra, la donna di cui i tre ladri hanno il terrore.

View this post on Instagram

#FreeLisboa

A post shared by La Casa de Papel (@lacasadepapel) on

Il ruolo di Tatiana nella quarta stagione

La Casa di Carta è la serie prodotta da Netflix che più sta avendo successo al mondo. Le avventure dei ladri capeggiati da Berlino incuriosiscono molto il grande pubblico che inizia a speculare già sul possibile svolgimento della quarta stagione. Si sa infatti che le riprese sono state avviate e probabilmente gli episodi saranno mandati in onda nel 2020. Le avventure secondo i bene informati saranno decise dalle azioni di Tatiana, la ex fidanzata di Berlino. La donna che l’ha riportato alla vita dopo la brutta malattia. Non si sa ancora se Tatiana agirà in positivo o negativo ma tra le ipotesi che stanno prendendo piede è che l’identità della donna sia in realtà diversa rispetto a quella vista fino ad ora. Questa informazione potrebbe far naufragare il piano del gruppo di svaligiare la Banca di Spagna e portarli addirittura in carcere.

Tatiana e Alicia sono la stessa persona?

Contemporaneamente all’entrata in scena di Tatiana, diviene protagonista della storia Alicia Sierra. L’ispettrice che tiene in pugno la banda di ladri tanto da diventare il peggior incubo del Professore. Il personaggio di Alicia lascia il pubblico in trepidazione, di lei si sa solamente che ha una passione sfrenata per i dolci, è al nono mese di gravidanza e ha torturato in maniera terribile uno dei ladri della banda Rio. Alicia inoltre ha fatto credere al Professore di aver ucciso Raquel conosciuta anche come Lisbona.

Le ipotesi dei fan

I fan ipotizzano però che Tatiana e Alicia siano la stessa persona, dai numerosi flashback non sfugge infatti la somiglianza incredibile tra le due donne. Ed il fatto che l’ispettrice agisca sempre in anticipo come se conoscesse in anteprima le mosse del Professore e la sua banda. Forse, proprio perché il defunto Berlino, fratello del Professore, le aveva confessato il piano di rapinare la Banca.

Tatiana salverà il Professore?

Un altra ipotesi che prende piede vede invece Tatiana come personaggio chiave per salvare la vita del Professore. E contribuire alla realizzazione del piano che l’uomo aveva studiato insieme al fratello Berlino per conquistare il denaro della Banca di Spagna. Durante la terza stagione, Tatiana è rimasta sempre un personaggio latente. Ma è prassi che nel telefilm quelli che sembrano essere personaggi secondari acquistino sempre una dimensione differente attraverso dei colpi di scena incredibili.

Ipotesi e supposizioni

Molti fan infatti a differenza di coloro che pensano che Tatiana sia l’ispettrice Alice Sierra da giovane, pensano che sia la figura che Berlino ha lasciato per salvare il fratello. In molti si aspettano infatti che la donna arrivi dal nulla a salvare il Professore dalla prigione assicurandogli la libertà. I due secondo le anticipazioni potrebbero svaligiare insieme la Banca. Tatiana conosce molto bene il piano ideato da Berlino, lo stesso glielo aveva spiegato in ogni dettaglio durante il periodo trascorso insieme in Toscana.

Quale sarà il futuro di Tatiana?

I fan sono in trepidazione e la quarta stagione de la Casa di Carta sta per essere mandata in onda. Quale sarà il futuro del Professore? Tatiana lo salverà dal carcere aiutandolo a rapinare la Banca di Spagna insieme alla sua banda oppure la sua identità svelata sarà quella di Alice Sierra?

Le attrici che interpretano i due personaggi sono differenti ma potrebbe essere stata una scelta tattica per mandare i fan fuoristrada, oltretutto, la figura di Tatiana viene introdotta attraverso dei flashback del passato per cui potrebbe essere la versione più giovane di Alice.

Le ipotesi sono moltissime e gli spoiler non mancano. Tatiana però non è l’unico personaggio che arriva dalle retrovie per stravolgere le sorti della serie, già la morte di Berlino era necessaria per portare avanti la trama con successo; vedremo come si evolverà il film nel prossimo sequel.

Foto credit Agenzia Fotogramma



Un posto al sole: anticipazioni, cast e trama
TV

Un posto al sole: anticipazioni, cast e trama

La casa di carta ci sarà una quinta stagione
TV

La casa di carta: ci sarà una quinta stagione?

Amici speciali
TV

Amici Speciali: protagonisti, giudici e novità

Avengers trama e protagonisti dei film della saga
TV

Avengers: trama e protagonisti dei film della saga

Mtv streaming, i migliori programmi
TV

Mtv streaming, ecco quali sono i migliori programmi

Gaia Gozzi e Giulia, l'ultima sfida di inediti: ascoltateli qui
TV

Gaia Gozzi e Giulia, l’ultima sfida: ascoltate gli inediti qui

Gaia Gozzi, Nyv e Giulia: ascoltate i loro inediti e votate!
TV

Gaia Gozzi, Nyv e Giulia: ascoltate i loro inediti e votate!

Gaia Gozzi o Giulia? Ascoltate il loro inedito e votate!
TV

Gaia Gozzi e Giulia: ascoltate il loro inedito qui e votate!

mia suocera è un mostro
Cultura

Mia suocera è un mostro!

Un romanzo esilarante da gustare sotto l’ombrellone per un’estate divertente e spumeggiante!

Leggi di più