Speciale Mediaset sui funerali di Elisabetta II: svelata la conduttrice

14/09/2022

Lunedì 19 settembre si terranno dall’ abbazia di Westminster i funerali della Regina Elisabetta II del Regno Unito. In tutto il mondo seguiranno dirette televisive che trasmetteranno il momento storico. Per quanto riguarda Canale Cinque, ci sarà uno speciale e la conduttrice che se ne occuperà è stata appena svelata.

Lo scorso giovedì 8 settembre, è stata diffusa intorno alle 19:30, ora italiana, la notizia ufficiale della scomparsa della Regina Elisabetta II del Regno Unito. A darne la notizia, Buckingham Palace e la BBC.

la settimana appena trascorsa dal giorno della morte della sovrana e quella che si appresta a cominciare, sono giorni in cui la salma, dal Castello di Balmoral, dove Elisabetta II è morta, ha fatto tappa in diversi luoghi del regno, arrivando oggi nell’abbazia di Westminster, dove per quattro giorni potrà accedervi la popolazione per un ultimo saluto alla Regina.

I funerali solenni di Elisabetta II del Regno Unito

Regina Elisabetta II 3

Secondo il protocollo britannico, i funerali solenni della Regina Elisabetta II del Regno Unito non potevano svolgersi prima dei dieci giorni di distanza dalla data della morte, ragione per la quale sono stati fissati per il prossimo lunedì 19 settembre.

In tutto il mondo, naturalmente, verranno trasmessi in diretta i funerali solenni della sovrana britannica, un momento storico dall’eco globale che si prevede tra i più seguiti di sempre, in Italia e nel mondo, sia per l’unicità dell’evento, sia perché Elisabetta II è stata una sovrana amatissima, non solo dai suoi sudditi, ma anche dal resto del mondo.


Leggi anche: Morte della Regina Elisabetta II: dove e quando si svolgeranno i funerali?

Le dirette italiane dei funerali solenni

Silvia-Toffanin-buona

In Italia la diretta dei funerali solenni della Regina Elisabetta II sarà trasmessa da varie reti televisive.

su Rai Uno se ne occuperà il Tg1 con uno speciale condotto dalla sua direttrice Monica Maggioni.

Per quanto riguarda Mediaset invece, sarà Verissimo, su Canale Cinque a trasmettere lo speciale sui funerali solenni della Regina Elisabetta II. Sarà quindi Silvia Toffanin al timone di uno speciale televisivo tra i più importanti in assoluto.