Categories: TV

Serie tv con Emma Stone: dagli esordi a oggi

Emma Stone per noi tutte è soprattutto la leggiadra ballerina di La La Dance, film del 2016 per cui è stata acclamata dalla critica e che le è valso l’Oscar come migliore attrice.

La celebre pellicola le ha portato anche altri prestigiosi premi, tra cui la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla Mostra del Cinema di Venezia, il Golden Globe come migliore attrice in commedia musicale, lo Screen Actors Guild Award e il premio BAFTA come migliore attrice.

La giovane Emma però deve il suo successo e la sua carriera anche alla presenza in diverse serie televisive, tra cui l’ultima su Netflix “Maniac”.

Dagli esordi a Maniac su Netflix

L’inizio di carriera la vede presente in diversi musical teatrali nella città di Phoenix; Emma è una bambina di talento per le commedie musicali cosa che, come sappiamo, le garantirà da adulta una carriera di successo.

Da adolescente la troviamo in diverse serie americane; l’esordio sul piccolo schermo è nel 2005 come partecipante a un reality nella serie tv In Search of the New Partridge Family. Seguono piccoli ruoli in altre serie televisive come Medium (2005) e Malcolm (2006), Luckie Louie (2006) e Zack e Cody al Grand Hotel (2006). Perde il ruolo di Claire Bennet in Heroes ma diventa presto protagonista di Drive (2007).

Nonostante il successo le sia ormai definitivamente arrivato sul grande schermo, Emma ha recitato ancora in serie televisive come I Carly nel 2013 e nella recente produzione del 2018 Netflix Maniac.

Maniac racconta una storia ambientata tra gli anni ottanta e un futuro lontano non definito, dove due estranei affetti da patologie psichiatriche si affidano a una sperimentazione farmaceutica che promette una guarigione permanente e priva di effetti collaterali.

Ovviamente non è così e il mondo normale e quello fantastico in cui vengono trasportati i protagonisti dopo aver assunto le pillole della cura, s’intrecciano, portandoli in viaggi mentali che  fanno rivivere il passato.

Un vero e proprio trip alla scoperta della mente umana e delle sue fragilità.

Perché una delle attrici più pagate di Hollywood sceglie ancora le serie tv?

In una recente intervista la Stone ha spiegato la scelta di aderire al progetto di Netflix; in primis il tema affrontato da Maniac la interessava molto: la storia di una ragazza alle prese con le sue lotte interiori che cerca invano di risolvere tutto con una pillola, ma che nel corso delle puntate pian piano comprende che la connessione umana, l’amore e le emozioni sono da accettare e non da combattere, perché ci rendono vivi era una trama davvero interessante per l’attrice.

La seconda motivazione per cui Emma ha accettato il ruolo è stata poter tornare a recitare con l’attore Jonah Hill, con cui aveva condiviso il piccolo schermo nel film Suxban – Tre menti sopra il pelo, all’età di 17 anni.

Eleonora Tosco

Giornalista e media relations specialist con esperienza. La scrittura è una delle mie passioni e su Unadonna scrivo di lifestyle.

Share
Published by
Eleonora Tosco

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago