Sanremo 2022: i possibili concorrenti

Sanremo partirà tra qualche mese ma, intanto, è già partito il toto-nomi sui possibili concorrenti. Scopriamone insieme qualcuno!

11/10/2021

Il Festival di Sanremo 2022 è alle porte e, infatti, dall’1 al 5 febbraio la kermesse canora tornerà in onda su Rai1. Anche stavolta sarà Amadeus a condurre l’evento e anche se mancano ancora diversi mesi sono già usciti i nomi dei possibili concorrenti in gara.

Mancano ancora diversi mesi all’inizio del Festival di Sanremo, che ancora una volta sarà condotto da Amadeus, che ha già ricoperto la carica per due edizioni. Anche se è ancora presto, insomma, secondo il Messaggero sono molti i personaggi che potrebbero salire sul palco dell’Ariston.

Tra i primi nomi venuti fuori c’è quello di Elisa, che è assente dalla competizione da ben 20 anni, cioè dopo aver vinto nel 2001 con Luce. Secondo le indiscrezioni la donna presenterà un duetto con Rkomi, rapper milanese di 27 anni che sta diventando piuttosto popolare grazie all’album Taxi Driver.


Leggi anche: Sanremo 2022: chi potrebbe affiancare Amadeus?

Tra i ritorni potrebbe esserci anche Loredana Bertè ma sembrano previsti anche tanti nuovi arrivi, come Tommaso Paradiso e Blanco. A proposito di giovani, poi, potrebbero esserci, Ariete, Anna, Alfa, Il Tre e Aka7even che, però, di recente aveva spiegato che sarebbe andato a Sanremo solo se avesse trovato “il pezzo giusto”.

“Escluso”, invece, Sangiovanni, che di recente ha ammesso di volersi preparare molto bene prima di salire su un palco così importante. Ma non è finita qui, perché la lista di nomi si allunga. 

Sanremo: gli artisti in gara 

Il Messaggero, che in queste ore ha stilato la classifica dei possibili concorrenti del Grande Fratello Vip, ha citato anche Francesco Renga e Marco Masini ma sembra che a presentare il proprio brani potrebbero essere anche Gianluca Grignani, Giusy Ferreri, Dolcenera e Simona Molinari.

Dopo una lunghissima assenza, poi, potrebbe tornare anche Carmen Consoli e, per quanto riguarda la musica Indie, tra i favoriti ci sono gli Zen Circus e i Marlene Kuntz.

Zero Assoluto, The Kolors, Boombadash, Federico Rossi, Caccamo e Elio (insieme agli Eugenio in via di Gioia) potrebbero invece fare parte dei Big. Che ne pensate di questo toto-nomi?


Potrebbe interessarti: Sanremo 2022: Arisa tra gli esclusi del Festival?