Sanremo 2022: svelati i Big in gara

Sanremo 2022: svelati i Big in gara
-
01/12/2021

In attesa dell’ufficialità, sono emerse le prime indiscrezioni sui cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022. Tra i Big che si contenderanno la vittoria finale ci saranno grandi nomi della musica italiana e talenti emergenti scelti da Amadeus tra i giovani che stanno cercando di farsi largo nel panorama musicale. 

sanremo-2020-abiti-amadeus

Manca ancora l’ufficialità, ma ci sono già le prime indiscrezioni sul cast del prossimo Festival di Sanremo. La manifestazione dedicata alla musica italiana, che prenderà il via il primo febbraio 2022, sarà condotta per la terza volta consecutiva da Amadeus che, dopo aver eliminato la categoria dei Giovani, sta pensando alla formazione della categoria dei Big.

E’ ancora presto per sapere chi parteciperà al Festival, ma, grazie alle informazioni rivelate dal settimanale Chi, ci sono già i primi nomi pronti a salire sul Palco dell’Ariston. Come preannunciato, sarà un Festival di Sanremo dove non mancheranno i grandi cantanti italiani e dove comunque ci sarà spazio anche per i giovani talenti emergenti, che verranno lanciati da Amadeus.


Leggi anche: Sanremo 2022: chi potrebbe affiancare Amadeus?

Sanremo 2022: ecco i Big in gara

festival-di-sanremo-02

Uno dei grandi ritorno al Festival di Sanremo potrebbe essere quello di Emma, che ha già vinto nel 2012 con “Non è l’inferno”. Stando alle indiscrezioni, anche i Boomdabash potrebbe salire nuovamente sul Palco dell’Ariston. Con loro, anche un altro nome importante della musica italiana, Donatella Rettore insieme a Ditonellapiaga.

Tra gli artisti emergenti, invece, dovrebbero esserci Aka7even, reduce dalla finale di Amici 20 e dal grande successo ottenuto in estate con il suo singolo “Loca”, il rapper Rkomi e Ariete. Sempre tra i giovani, anche Tecla, vincitrice di Sanremo Young nel 2019, potrebbe partecipare in coppia con Alfa.

Altri grandi nomi pronti a contendersi la vittoria sono quelli di Fabrizio Moro, Gianni Morandi e Le Vibrazioni. La lista fatta dal settimana Chi, però, non si ferma a questi grandi artisti. Il cast sarebbe completato da Giovanni Caccamo, Orchestraccia, Il Tre e gli Eugenio in Via di Gioia, un perfetto mix tra nuove proposte e grandi conferme.

Sarà davvero questo il cast che parteciperà al Festival di Sanremo 2022? Non resta che attendere ancora qualche settimana per scoprirlo!

Ilaria Bucataio
  • Scrittore e Blogger