Sanremo 2022: scelta la prima co-conduttrice

Sanremo 2022: scelta la prima co-conduttrice
-
11/01/2022

Dopo l’annuncio dei cantanti che saranno in gara al Festival di Sanremo 2022, è arrivato anche il nome della prima co-conduttrice che affiancherà Amadeus sul palco dell’Ariston. Sia tratta di un’attrice molto amata dal pubblico di Rai 1 e che è stata da poco grande protagonista con una fiction in prima serata: Maria Chiara Giannetta! 

Manca sempre meno al Festival di Sanremo 2022. Amadeus, dopo aver svelato la lista dei Big che saranno in gara quest’anno, nella terza edizione consecutiva che lo vede come direttore artistico, ha scelto anche le co-conduttrici che lo accompagneranno in questa avventura sul Palco dell’Ariston.

Dopo tante indiscrezioni, che volevano Alessia Marcuzzi e Elisa Isoardi insieme ad Amadeus, finalmente è stato svelato il primo nome importante. Come lo scorso anno, infatti, Amadeus sarà affiancato da diversi volti femminili che, serata dopo serata, presenteranno gli artisti in gara e si metteranno alla prova in uno dei palcoscenici più importanti della televisione italiana.


Leggi anche: Sanremo 2022: chi potrebbe affiancare Amadeus?

La prima a sostenere questa sfida sarà l’attrice Maria Chiara Giannetta, molto amata dal pubblico di Rai 1! 

Sanremo 2022: Maria Chiara Giannetta alla conduzione

maria chiara 1

Maria Chiara Giannetta, l’attrice 29enne nata a Foggia, è uno dei volti noti al pubblico della Rai per aver recitato prima in Don Matteo, dove ha interpretato il ruolo di “capitana” dei carabinieri, e, più di recente, nella nuova fiction “Blanca”, dove è stata grande protagonista nei panni di una giovane poliziotta cieca.

Le sue apparizioni televisive l’hanno resa subito molto amata, e per la prima volta, dopo le esperienze da attrice, Maria Chiara Giannetta si metterà alla prova nelle vesti di conduttrice sul Palco dell’Ariston per una delle serate del Festival.

Dopo l’annuncio del primo grande ospite del Festival di Sanremo 2022, Amadeus ha deciso di scogliere le riserve anche sulle conduttrici a cui ha voluto dare spazio in quest’edizione della manifestazione dedicata alla musica italiana. E così, dopo aver ammesso di aver convinto Checco Zalone a prendere parte ad una delle serate del Festival, ecco arrivare l’annuncio: sul palco dell’Ariston salirà anche Maria Chiara Giannetta.

Nei prossimi giorni, probabilmente, si conosceranno anche le altre protagoniste che vivranno un’esperienza indimenticabile insieme ad Amadeus! L’appuntamento con il Festival di Sanremo è per il primo febbraio, tra meno di un mese!


Potrebbe interessarti: Sanremo 2022: annunciato il primo super ospite

Ilaria Bucataio
  • Scrittore e Blogger