Outfit estrosi, esibizioni chiacchierate e ospiti come Roberto Benigni, Mika e Lewis Capaldi che ti restano nel cuore. Tutto questo è Sanremo, festival della canzone italiana che alla sua settantesima edizione continua a fare boom di ascolti e gossip.
Ascolta la playlist su Timgate e TIMMUSIC
Una terza serata esplosiva che ha visto tutti i 24 cantanti protagonisti esibirsi in duetti con brani che hanno fatto la storia della kermesse. E Alketa Vejsiu e Georgina Rodriguez, le presentatrici che hanno affiancato Amadeus, hanno testimoniato quanto il festival sia da tempo uscito dai confini nazionali per raggiungere l’estero e coinvolgere un pubblico sempre più ampio.
Quali sono le vostre canzoni preferite? Se vi siete persi qualche esibizione potete riascoltare velocemente alcuni pezzi in gara qui sul sito Timgate.it. Mentre sulla app TIMMUSIC potete ascoltare per intero tutti i brani della kermesse in esclusiva sulla playlist dedicata nella sezione Sanremo. Cosa state aspettando? Scaricate la app TIMMUSIC, alzate il volume e fate partire i vostri pezzi preferiti!
I cantanti big in gara
Sono 24 i cantanti che sono saliti sul palco dell’Ariston e che gareggiano per la vittoria finale, ecco chi sono e la canzone con cui partecipano:
Achille Lauro – Me ne frego
Alberto Urso – Il sole a est
Anastasio – Rosso di rabbia
Bugo e Morgan – Sincero
Diodato – Fai rumore
Elettra Lamborghini – Musica (E il resto scompare)
Elodie – Andromeda
Enrico Nigiotti – Baciami adesso
Francesco Gabbani – Viceversa
Giordana Angi – Come mia madre
Irene Grandi – Finalmente io
Junior Cally – No grazie
Le Vibrazioni – Dov’è
Levante – Tiki Bom Bom
Marco Masini – Il confronto
Michele Zarrillo – Nell’estasi o nel fango
Paolo Jannacci – Voglio parlarti adesso
Piero Pelù – Gigante
Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
Rancore – Eden
Raphael Gualazzi – Carioca
Riki – Lo sappiamo entrambi
Rita Pavone – Niente (Resilienza 74)
Tosca – Ho amato tutto
Come si vota
Gli spettatori potranno esprimere la loro preferenza tramite il televoto mentre la giuria demoscopica, quella della sala stampa, i musicisti e i coristi dell’Orchestra esprimeranno la loro preferenza sui cantanti in gara serata dopo serata. Così, verrà determinata la classifica finale e il vincitore del Festival di Sanremo.
Foto credits: Agenzia Fotogramma