Raoul Bova: sarà il nuovo Don Matteo

Dopo dodici stagioni Terence Hill lascia Don Matteo: a prendere il suo posto come personaggio principale della serie sarà Raoul Bova, che si troverà a dover sostituire uno dei personaggi più amati dal pubblico di Rai 1.

Nelle ultime ore è stata lanciata un’indiscrezione da non credere: secondo quanto riportato da TvBlog, infatti, una delle serie più amate di Rai 1 sarà protagonista di un cambiamento molto importante per quello che riguarda la prossima stagione. Il volto di Don Matteo non sarà più Terence Hill: l’attore darà l’addio alla fiction dopo ben 12 stagioni realizzate. Dalla prima puntata, andata in onda più di 20 anni fa, il 7 gennaio 2000, sono stati girati più di 250 episodi, tutti con protagonista Don Matteo, nei panni del parrocco-investigatore. Terence Hill, anno dopo anno, ha conquistato il pubblico che si è appassionato alle vicende della canonica e dei personaggi che, stagione dopo stagione, hanno popolato prima il set di Gubbio, e negli ultimi due anni, quello di Spoleto, senza mai lasciare l’Umbria.

Ora, però, sembra che Terence Hill sia pronto a dare l’addio. Don Matteo, quindi, cambierà interprete principale e Tv Blog ha già svelato il nome: sarà Raoul Bova a sostituirlo. Non è previsto un cambiamento importante nella serie, semplicemente l’attore romano vestirà i panni di un nuovo giovane sacerdote, andando a sostituirsi in maniera naturale a Terence Hill. Questa novità sarà introdotta in maniera graduale: sembra, infatti, che l’ingresso di Raoul Bova nella serie Don Matteo, che non cambierà nome, ci sarà solo durante la quarta puntata della dodicesima stagione, che è in programma per il palinsesto autunnale di Rai 1.

Una formula, quella del cambio in corsa, con la sostituzione di un attore con un altro, che è stata già provata in un’altra delle fiction di Rai 1, Un passo dal cielo, dove lo stesso Terence Hill è stato rimpiazzato, con grande successo, da Daniele Liotti, diventato volto simbolo della serie.

Raoul Bova: pronto per Don Matteo

Raoul Bova, tra l’altro, viene da un periodo molto positivo per quello che riguarda il fronte lavorativo: l’attore, infatti, è stato protagonista della nuova serie tv di Canale 5 “Buongiorno Mamma!“, andata in onda su Mediaset proprio durante le ultime settimane e in cui ha interpretato il personaggio di Guido Borghi. Non è una caso che la casa di produzione della fiction appena girata sia proprio la stessa che lavora anche a Don Matteo. Per Raoul Bova, comunque, Don Matteo sarà una sfida importante: non solo dovrà indossare l’abito talare, ma dovrà anche cercare di farsi amare dal pubblico che per forza di cose si troverà ad essere orfano di un personaggio così amato come Terence Hill.

La dodicesima stagione, poi, vedrà anche un altro gradito ritorno: quello di Flavio Insinna nei panni di Anceschi. Già in passato il conduttore e attore aveva avuto un ruolo importante insieme a Nino Frassica e ora Insinna è pronto a tornare a capo della Caserma, senza però poter più fare affidamento sulla preziosa collaborazione di Terence Hill. Accanto a lui, poi, non ci sarà nemmeno Milena Miconi: l’attrice, conosciuta dal pubblico di Don Matteo come Laura Respighi, aveva avuto una storia d’amore con Anceschi, ma non farà più ritorno nella serie.

Si preannunciano, quindi, moltissime novità per Don Matteo, le cui registrazioni inizieranno a breve per accompagnare il pubblico di Rai 1 nella prossima stagione televisiva!

Photo Credits: Account Instagram @raoulbovagram



TV

Stefano De Martino: diviso tra Rai e Mediaset?

TV

Anna Pettinelli, coach di Amici, contro X-Factor

TV

GF Vip 6: la figlia di Morgan e Asia Argento nel cast?

TV

Uomini e Donne: Tina ci sarà

TV

Michelle Hunziker sorpende tutti: nuovo programma su Canale 5?

TV

Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez presto genitori?

TV

Paolo Bonolis polemico con Pippo Baudo

TV

Uomini e Donne: Rosa Perrotta è incinta

Celebrity

Stefania Orlando accerchiata dai fan

Una sorpresa da parte dei fan, questa mattina, per Stefania Orlando. L’ex gieffina, che si trovava in un salone per un trattamento di bellezza ai suoi capelli, si è ritrovata un gruppetto di fan fuori dal parrucchiere che hanno voluto renderle omaggio con un mazzo di rose.

Leggi di più