Pippo Baudo contro Fedez e Ddl Zan: avrei spento le telecamere

Il conduttore Rai, colonna portante della rete ammiraglia, si schiera contro Fedez e condanna il suo intervento sul ddl Zan sul palco del Primo maggio.

Non cala ancora il sipario sull’intervento di Fedez sul palco del Primo Maggio.

In questi giorni anche Pippo Baudo si è esposto sull’argomento e lo ha fatto schierandosi dalla parte opposta del rapper, sia in fatto di disegno di legge Zan, al centro del discorso di Fedez, sia sul conflitto tra la Rai e il rapper che ne sarebbe scaturito.

Pippo Baudo contro l’esibizione di Fedez

Lo storico presentatore televisivo si dice contrario all’intervento che Fedez ha tenuto su Rai 3 durante il Concertone del Primo Maggio.

Il rapper è salito sul palco ed ha sostenuto un discorso molto forte riguardante l’urgenza dell’approvazione del disegno di legge Zan, e scagliandosi contro la Lega, la quale non solo osteggia apertamente il ddl, ma nel corso del tempo ha avuto nel suo schieramento diversi esponenti che si sono pubblicamente dispensati in esternazioni omofobe.

Le parole di Pippo Baudo sono molto severe nei confronti di Fedez, e posizionano così lo storico conduttore Rai tra i suoi detrattori più convinti:

“Se avessi condotto io il Concertone del Primo Maggio, avrei spento le telecamere a Fedez, durante il suo discorso. Gli argomenti che Fedez ha toccato sono complicati e non si può utilizzare il mezzo pubblico in maniera così indiscriminata.”

Pippo Baudo favorevole anche alla previa visione del testo da parte della Rai

Pippo Baudo si è detto favorevole anche al fatto che la Rai abbia chiesto a Fedez di visionare anticipatamente il testo che il rapper avrebbe portato sul palco.

Il cantante ha denunciato in diretta anche questo fatto, spiegando che secondo lo svolgimento dei fatti ci sarebbe stato un tentativo di censurare il suo discorso.

Dalla sua denuncia di presunta censura, è partita infatti una lunga diatriba tra vertici Rai e Lega da una parte e Fedez dall’altra, ma anche in questo caso Pippo Baudo prende fermamente le difese della Rai:

“Chiedere il testo dell’intervento dell’intervento di Fedez è stato senza dubbio corretto. Se tu vieni a casa mia e io ti ricevo nel mio salotto, io voglio sapere cosa ci vieni a fare.”



TV

Stefano De Martino: diviso tra Rai e Mediaset?

TV

Anna Pettinelli, coach di Amici, contro X-Factor

TV

GF Vip 6: la figlia di Morgan e Asia Argento nel cast?

TV

Uomini e Donne: Tina ci sarà

TV

Michelle Hunziker sorpende tutti: nuovo programma su Canale 5?

TV

Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez presto genitori?

TV

Paolo Bonolis polemico con Pippo Baudo

TV

Uomini e Donne: Rosa Perrotta è incinta

Lifestyle

Dayane Mello: chi è il nuovo fidanzato?

Dayane Mello sembra aver ritrovato l’amore. La giovane modella brasiliana, a privata quarta all’ultima edizione del Grande Fratello Vip, è infatti spuntata con un giovane misterioso…

Leggi di più