Palinsesti Sky, tagliati i talent? X-Factor rimane ma chiude…

14/07/2022

Una nuova stagione televisiva è alle porte anche per Sky. Secondo alcune indiscrezioni l’azienda avrebbe pensato di tagliare i talent show. Per la prossima stagione è stato confermato X-Factor, che partirà a metà settembre, mentre un altro programma per il momento è stato sospeso… 

Stando ad alcune indiscrezioni, Sky starebbe pensando di rinnovare il palinsesto e tagliare alcuni dei talent show che però hanno rivestito un ruolo molto importante negli ultimi. Oggi sono state presentate nel novità per la prossima stagione televisiva e, tra conferme e sospensioni, c’è stato spazio anche per qualche colpo di scena.

Confermato sia Masterchef Italia, con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, e anche la seconda stagione su Sky di Pechino Express, che tornerà con un altro viaggio da non perdere nel 2023, sempre con la guida di Costantino Della Gherardesca. Per quello che riguarda invece X-Factor e Italia’s Got Talent, la decisione è stata differente…

X-Factor fa chiudere Italia’s Got Talent?

X-Factor

Con la conduzione di Francesca Michielin, che prenderà il posto di Ludovico Tersigni, anche quest’anno ci sarà X-Factor su Sky. Come largamente anticipato, non mancheranno le novità per uno dei talent show più seguiti della televisione. In giuria sono pronti a debuttare Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Rkomi e Fedez: chi dei quattro riuscirà ad individuare il vincitore di questa edizione?


Leggi anche: Italia’s Got Talent: annunciati data d’inizio e nuovo giudice

La prossima edizione di X-Factor inizierà il 15 settembre, mentre lo stesso non si potrà dire per Italia’s Got Talent. La decisione della produzione è stata quella di privilegiare un talent a scapito di un altro, come spiegato da Antonella D’Errico:

E’ un programma importante ma abbiamo preferito concentrarci su X-Factor. Per questo l’anno prossimo non avremo una nuova stagione di Italia’s Got Talent. 

Una vera e propria delusione per Lodovica Comello, che da anni era il volto di un programma che ha fatto divertire e non poco il pubblico di Sky! Tra le altre novità, il debutto di Nicola Savino, che sarà uno dei conduttori scelti per la nuova stagione di Tv8 dopo la sua esperienza come opinionista dell’Isola dei Famosi.