Mika condurrà l’Eurovision?
Mika è stato spesso citato come possibile conduttore dell'Eurovison Song Contest 2022. Le sue parole, però, hanno appena rivelato come stanno davvero la cosa.
Come annunciato ormai da qualche tempo l’Eurovision Song Contest quest’anno si terrà a Torino. È ancor mistero su chi condurrà il festival musicale ma tra i nomi più probabili c’è quello di Mika, cantautore di origine libanese ma che vive da anni tra l’Inghilterra e l’Italia!
Dopo la vittoria dei Maneskin all’Eurovison Song Contest l’Italia è diventata la location per l’evento che si terrà nel 2022. Dopo diverse indiscrezioni è stato annunciato che sarà Torino la città in cui si terrà il prossimo anno il festival ma c’è ancora grande mistero intorno a chi potrebbe condurlo.
Sono stati tanti, in questi mesi, i nomi venuti fuori, da Alessandro Cattelan a Chiara Ferragni, passando per Milly Carlucci, che si è auto-candidata per presentare lo show.
Qualche settimana fa, invece, è stato Gabriele Corsi a fare il nome di Mika, dando per certo che sarà lui a condurre l’Eurovision.
Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso
“Salutiamo tutti Mika che sta conducendo X Factor. E sempre lui presenterà l’Eurovision… ecco l’abbiamo detto, è fatta“.
aveva detto il comico, mandando in visibilio i fan dell’artista libanese. Visto quanto la notizia ha fatto chiacchierare il pubblico, però, Corsi era stato poi costretto a smentire la cosa.
“In pratica è successo che ieri qualcuno ha rilanciato la mia battuta sui social e gli organi di stampa l’hanno ripreso, la notizia è finita ovunque. La notizia non è nuova, gira da mesi, ma non ne abbiamo certezza. Mika è vero è l’hashtag da lanciare, altroché”.
aveva detto l’uomo. Oggi, però, visto che le voci non si sono fermate è stato lo stesso cantante a fare chiarezza.
Mika: la verità sull’Eurovision
Viste le costanti voci su di lui e sulla sua possibile conduzione oggi Mika ha rotto il silenzio e ha spiegato a Le Journal du dimanche che non ci sarà lui sul palco dell’Eurovision 2022 ha rivelato.
“Io come presentatore? Ragazzi non capisco proprio di cosa state parlando. Avete letto male, cambiate i vostri occhiali“.
In effetti in passato all’uomo era già stato proposto di partecipare all’Eurovision come rappresentante del Regno Unito ma il cantante ha rifiutato per ben 4 volte. Intervistato da RTL nel 2015, inoltre, si era scagliato contro lo show accusando la maggior parte delle canzoni di essere “vergognose”.
“Sono una me**a. Non credo sia consentito portare canzoni migliori. Non fa parte di quel gioco. Devi per forza presentare canzoni terribili“.
aveva detto. La sua partecipazione, quindi, è sempre più lontana!