Mika condurrà l’Eurovision?

Mika condurrà l’Eurovision?

Mika è stato spesso citato come possibile conduttore dell'Eurovison Song Contest 2022. Le sue parole, però, hanno appena rivelato come stanno davvero la cosa.

-
28/10/2021

Come annunciato ormai da qualche tempo l’Eurovision Song Contest quest’anno si terrà a Torino. È ancor mistero su chi condurrà il festival musicale ma tra i nomi più probabili c’è quello di Mika, cantautore di origine libanese ma che vive da anni tra l’Inghilterra e l’Italia!

Dopo la vittoria dei Maneskin all’Eurovison Song Contest l’Italia è diventata la location per l’evento che si terrà nel 2022. Dopo diverse indiscrezioni è stato annunciato che sarà Torino la città in cui si terrà il prossimo anno il festival ma c’è ancora grande mistero intorno a chi potrebbe condurlo.

Sono stati tanti, in questi mesi, i nomi venuti fuori, da Alessandro Cattelan a Chiara Ferragni, passando per Milly Carlucci, che si è auto-candidata per presentare lo show.

Qualche settimana fa, invece, è stato Gabriele Corsi a fare il nome di Mika, dando per certo che sarà lui a condurre l’Eurovision.


Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso

“Salutiamo tutti Mika che sta conducendo X Factor. E sempre lui presenterà l’Eurovision… ecco l’abbiamo detto, è fatta“.

aveva detto il comico, mandando in visibilio i fan dell’artista libanese. Visto quanto la notizia ha fatto chiacchierare il pubblico, però, Corsi era stato poi costretto a smentire la cosa.

“In pratica è successo che ieri qualcuno ha rilanciato la mia battuta sui social e gli organi di stampa l’hanno ripreso, la notizia è finita ovunque. La notizia non è nuova, gira da mesi, ma non ne abbiamo certezza. Mika è vero è l’hashtag da lanciare, altroché”.

aveva detto l’uomo. Oggi, però, visto che le voci non si sono fermate è stato lo stesso cantante a fare chiarezza.

Mika: la verità sull’Eurovision

Viste le costanti voci su di lui e sulla sua possibile conduzione oggi Mika ha rotto il silenzio e ha spiegato a Le Journal du dimanche che non ci sarà lui sul palco dell’Eurovision 2022 ha rivelato.

 “Io come presentatore? Ragazzi non capisco proprio di cosa state parlando. Avete letto male, cambiate i vostri occhiali“.

In effetti in passato all’uomo era già stato proposto di partecipare all’Eurovision come rappresentante del Regno Unito ma il cantante ha rifiutato per ben 4 volte. Intervistato da RTL nel 2015, inoltre, si era scagliato contro lo show accusando la maggior parte delle canzoni di essere “vergognose”.


Potrebbe interessarti: Eurovision: Mika verso la conduzione?

“Sono una me**a. Non credo sia consentito portare canzoni migliori. Non fa parte di quel gioco. Devi per forza presentare canzoni terribili“.

aveva detto. La sua partecipazione, quindi, è sempre più lontana!

Arianna Preciballe
  • Scrittore e Blogger