Maria De Filippi: l’ultimo saluto a Raffaella Carrà

La prima a voler rendere omaggio a Raffaella Carrà nella giornata di ieri è stata Maria De Filippi, che si è recata presso la Camera Ardente in Campidoglio. Le due conduttrici erano legata da una stima e un’amicizia profonda, come testimoniato anche dal messaggio d’addio della De Filippi.

Ieri sono iniziati tre giorni in cui ci saranno moltissimi omaggi per Raffaella Carrà, la storica icona della televisione italiana, scomparsa lunedì all’età di 78 anni per una malattia che aveva scelto di tenere nascosta al pubblico. Ieri, la partenza del corteo dalla casa di Raffaella Carrà, nei pressi di Roma Nord, che è passato davanti a tutti i luoghi simbolo della vita della conduttrice e cantante (le sedi della Rai, l’auditorium del Foro Italico e il Teatro delle Vittorie), come omaggio alla sua indimenticabile carriera, fino ad arrivare alla camera ardente allestita in Campidoglio. Per fare un’ultima visita alla Carrà ci sarà tempo fino alla mezzanotte di questa sera, quando poi tutto sarà pronto per i funerali, che si terranno nella giornata di domani, venerdì 9 luglio, alle 12, in Santa Maria in Aracoeli.

Ieri, all’apertura della Camera Ardente, la prima a rendere omaggio a Raffaella Carrà è stata la conduttrice Maria De Filippi, che è arrivata in Campidoglio ed è stata accolta e accompagnata da Sergio Japino, uno dei grandi amori della Carrà. La De Filippi si è fermata per qualche minuto di fronte alla bara di Raffaella Carrà ed è rimasta in preghiera, a braccia conserte, al fianco di Japino, che in questi giorni si sta occupando di tutto.

Maria De Filippi: l’affetto per Raffaella Carrà

Lunedì, nel tardo pomeriggio, poco dopo l’arrivo della notizia che aveva sconvolto tutti, Maria De Filippi aveva scelto di affidare un lungo messaggio ai suoi canali social in cui manifestava incredulità per la morte di Raffaella Carrà e esprimeva nei suoi confronti una stima e un affetto smisurato, concludendo con “non riesco a salutarti, perché so che tanto ti vedo sempre”.

Nel messaggio d’addio Maria De Filippi aveva ricordato una delle ultime apparizioni televisive di Raffaella Carrà, quando la cantante era stata ospite di Amici 18 per duettare con gli allievi di quell’anno, ma sono stati diverse le occasioni in cui le due conduttrici si erano incontrate sul piccolo schermo. Su tutte, va ricordata la bellissima intervista fatta proprio da Raffaella Carrà a Maria De Filippi, ospite di uno degli ultimi format ideati dalla Carrà e andato in onda su Rai 2 con grandissimo successo tra il pubblico, dal titolo “A raccontare comincia tu”.

Un legame forte e consolidato nel tempo, testimoniato dalla visita di Maria De Filippi che non ha voluto attendere per dare il suo ultimo saluto alla collega e amica Raffaella Carrà.



TV

GF Vip 6: Soleil innamorata?

TV

GF Vip 6: Lucrezia gelosa di Manuel

TV

GF Vip 6: duri attacchi tra Tommaso e Valentina

TV

GF Vip 6: il bacio fra Manuel e Lucrezia

TV

Ballando con le Stelle: Morgan fuori dal cast?

TV

GF Vip 6: Gianmaria Antinolfi lascia il reality?

TV

Uomini e Donne: un ex tronista corteggerà Andrea Nicole?

TV

Dayane Mello molestata in diretta: la furia di Rosalinda