Mara Venier allontanata dalla Rai: “troppo vecchia” per Domenica In?

Oggi Mara Venier è tornata con successo alla conduzione di Domenica in, celebre programma di Rai 1; in passato, però, la donna era stata bruscamente allontanata dal talk show. Ricordate come erano andate le cose?
Smetterò solo quando voi non mi seguirete più, col cavolo che vado in pensione.
ha dichiarato Mara Venier qualche giorno fa, confermando quindi il suo ritorno alla conduzione di Domenica In per la stagione 2022-2023.
La presentatrice veneziana, in effetti, da anni porta a casa enormi successi con il programma in onda la domenica pomeriggio, con cui tiene compagnia a milioni di telespettatori in ogni puntata.
Eppure qualche tempo fa lo show della rete di Viale Mazzini aveva perso la donna, che era stata forzatamente allontanata dal programma. Cosa era successo? Scopriamolo insieme.
Mara Venier: retroscena sul suo addio
Nel 2014 Mara Venier era stata allontanata da Domenica in. La conduttrice non si era certo lasciata scoraggiare e, infatti, aveva ricoperto vari ruoli su Mediaset, come quello di giudice a “Tu si que vales” o quello di opinionista a “L’Isola dei Famosi“, ruoli che avevano contribuito a farla amare ancora più dal pubblico.
Visti i deludenti risultati raccolti dalla conduzione di Cristina Parodi, però, presto Mara era stata ricontattata e, infatti, nel 2018 era tornata al timone del suo amato programma.
Sembra che a “cacciarla” fosse stato Giancarlo Leone (allora direttore di Rai 1), che l’aveva accusata di essere troppo vecchia per conduttore il programma.
Mi hanno tolto La vita in Diretta e Domenica In senza nemmeno una convocazione, senza dirmi nulla, senza un ringraziamento, l’ho trovato molto inelegante, mi hanno dato un calcio come si fa con una scarpa vecchia.
aveva rivelato la donna qualche tempo fa. Per fortuna, però, le cose oggi per la “signora della domenica” sono migliorate e lei è tornata a fare compagnia al suo fedele e amato pubblico.