L’Isola dei Famosi, clamoroso: reality cancellato da Mediaset?

06/06/2022

Non manca molto ormai alla fine della sedicesima edizione de L’Isola dei Famosi. A poche puntate dalla finale che decreterà il naufrago vincitore, alcuni rumor accennerebbero al fatto che questo potrebbe essere l’ultimo anno dell’Isola prima che chiuda i battenti, perlomeno a Mediaset.

La sedicesima edizione de L’Isola dei Famosi sta quasi per volgere al termine. La finale, prevista per il prossimo lunedì 27 giugno decreterà il vincitore del reality show condotto da Ilary Blasi.

A pochissime puntate che ci separano quindi dal gran finale, il portale Pipol Tv ha lanciato alcune indiscrezioni che riguardano il destino de l’Isola dei Famosi, perlomeno in Mediaset. Sembra infatti che quella in corso, possa essere l’ultima edizione che andrà in onda su Canale Cinque, come era stato dalla decima edizione in poi.

L’Isola dei Famosi: addio al reality show en plein air?

Mentre questa sera Soleil Sorge e Vera Gemma raggiungeranno i naufraghi sull’isola per dare inizio ad una nuova fase di gioco del reality show, nel web le indiscrezioni sulle sorti de l’Isola dei Famosi si rincorrono da alcune ore.

Pare infatti, stando a quanto riportato dal portale Pipol Tv, che questa in corso potrebbe essere l’ultima edizione del reality show che andrà in onda, o quanto meno l’ultima che andrà in onda nelle reti Mediaset. Questo è quanto riportato in un post sui profili social della pagina di Pipol Tv:

Quella che sta per concludersi potrebbe essere l’ultima stagione per l’Isola dei Famosi targata Mediaset.

Sembrerebbe che il rinnovo per una nuova edizione, non sia stato preso in considerazione dal Biscione. Che cosa succederà dunque? Rivedremo i naufraghi in Rai o sulle piattaforme digitali nascenti?

Mediaset: l’unico reality sarà il Gf Vip?

alfonso-signorini-14esima-puntata-gf-vip

Da quanto si apprende dalla pagina Instagram di Pipol Tv quindi, sembrerebbe che l’Isola dei Famosi non sia ancora stata riconfermata per una nuova stagione in Mediaset.

L’unica ipotesi di sopravvivenza del reality show quindi, è quella che si sposti altrove, ad esempio tornando in Rai dopo più di dieci anni, opzione poco quotata, o che approdi in una delle piattaforme streaming nate negli ultimi anni.


Potrebbe interessarti: Isola dei Famosi: rivelati i nomi dei primi concorrenti

Per ora, sempre leggendo il post di Pipol Tv, sembrerebbe che l’unico reality show riconfermato per la nuova stagione televisiva sia il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini:

Di certo c’è che l’unico reality, in onda su Canale Cinque nella stagione 2022, che a settembre riaprirà le porte di casa, sarà il Grande Fratello Vip.