La Talpa, colpo a sorpresa: a condurre sarà…

19/07/2022

Dopo numerosi anni di stop, sta per tornare in Mediaset La Talpa, reality show degli anni duemila che dopo sole tre edizioni ha chiuso i battenti. Il programma verrà rilanciato nel 2022 su Canale Cinque e alla conduzione potrebbe arrivare una storica conduttrice di reality show.

Quando negli anni duemila è esploso il trend dei reality show in tv, la Rai aveva lanciato La Talpa, format che subito dopo il primo anno è passato a Italia Uno.

Il programma però, che in stile Isola dei Famosi vedeva i concorrenti Vip partecipare al programma in un paese esotico cercando di scoprire chi tra di loro fosse il “sabotatore”, ha chiuso i battenti dopo sole tre e dizioni, per finire nel dimenticatoio dei reality show.

Questo fino ad ora, perché Maria De Filippi e la sua società di produzione televisiva Fascino hanno deciso di rilanciare, sempre in Mediaset, questo format, che prevedrà, proprio come in passato, la partecipazione di concorrenti del mondo dello spettacolo.

La conduzione de La Talpa resta ancora priva di notizie ufficiali, ma sembrerebbe che con ogni probabilità, al timone del reality show ci sarà una famosissima signora del piccolo schermo.

La Talpa torna in Mediaset

la-talpa-1024×626

Secondo quanto affermato da Piersilvio Berlusconi alla presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset, La Talpa tornerà su Canale Cinque dopo più di quattordici anni dalla chiusura, dopo sole tre edizioni, la prima su Rai Due e le restanti su Italia Uno.

Ora Maria De Filippi con la Fascino, la sua società di produzione televisiva, rilancerà il reality show su Canale Cinque, e la sua messa in onda sarebbe prevista per la primavera del prossimo anno.

Chi condurrà La Talpa?

simona-ventura-1280×720

In questi giorni i rumor si stanno concentrando particolarmente sul personaggio televisivo che sarà al timone della nuova edizione de La Talpa.

Non ci sono notizie ufficiali, ma nelle scorse ore è emerso un nome che sembrerebbe essere considerato quasi certo: si tratta di Simona Ventura.

A lanciare l’indiscrezione è stato Amedeo Venza, ma non ci sono ancora informazioni ufficiali al riguardo. Ci sarà da attendere ancora qualche mese per scoprire i dettagli più specifici.


Leggi anche: Mediaset raddoppia: dopo l’Isola dei Famosi manda in onda…