Iva Zanicchi contro Baglioni: “Con quel cast dovrebbe suicidarsi?”

Iva Zanicchi contro Baglioni: “Con quel cast dovrebbe suicidarsi?”
-
16/12/2021

Iva Zanicchi, in attesa di tornare in gara al Festival di Sanremo, ha messo a confronto gli ascolti del suo show “D’Iva”, andato in onda su Canale 5, con quelli ottenuti, sempre sulla stessa rete, da Claudio Baglioni. Secondo la cantante non c’è stato paragone: il programma del collega è stato un flop clamoroso! 

Iva Zanicchi-2-2

Iva Zanicchi sarà una delle Big in gara al Festival di Sanremo 2022. Come annunciato da Amadeus, che ha presentato tutti i cantanti che prenderanno parte alla manifestazione dedicata alla canzone italiana, anche Iva Zanicchi tornerà sul Palco dell’Ariston. Nel frattempo, però, la cantante non ha risparmiato una frecciatina nei confronti di un collega molto famoso: Claudio Baglioni. 

Entrambi, infatti, sono stati protagonisti di recente su Canale 5 con un loro show. Prima è stato il turno di Iva Zanicchi, con il suo “D’Iva”, e poi c’è stato Claudio Baglioni con “Uà”. Intervistata dal settimanale Oggi e interpellata sui risultati poco brillanti raggiunti dal suo show, Iva Zanicchi ha fatto un confronto con quello del collega, attaccandolo direttamente.


Leggi anche: Isola dei Famosi: cosa è successo a Iva Zanicchi?

Iva Zanicchi: l’attacco a Claudio Baglioni

iva-zanicchi-d-iva

Iva Zanicchi, infatti, nelle due serate da lei condotte su Canale 5 non è mai riuscita ad andare oltre i due milioni di telespettatori, con uno share che è rimasto stabile intorno al 13%. Un risultato non troppo convincente, che però la cantante ha commentato così:

“E allora, cosa dovrebbe dire Baglioni, che sta andando in onda sulla stessa rete? Dovrebbe suicidarsi?… E ha visto che cast ha lui? C’è il mondo intero. Con quei nomi, sulla carta, poteva fare sfracelli”.

Secondo Iva Zanicchi, quindi, con le poche risorse che aveva a disposizione, lei è riuscita a fare molto, al contrario di Claudio Baglioni. Nonostante il cantante potesse contare su grandi nomi del mondo della musica, non ha ottenuto grandi ascolti, quindi inutile parlare di flop per Iva Zanicchi, che ha specificato:

“Io a differenza degli altri ho ricevuto quattro amici a casa. Ma sono felice perché lo show ha avuto un gradimento alto. Baglioni ha un repertorio unico ma è un programma freddo, lontano dalla gente”.

Una bocciatura in toto quella arrivata per Claudio Baglioni da parte di Iva Zanicchi, il cantante vorrà rispondere?

Ilaria Bucataio
  • Scrittore e Blogger