Isola dei Famosi, Nicolas Vaporidis oggi lavora come oste: non l’ha mai fatto

13/08/2022

Ha fatto il giro dei social la notizia secondo cui Nicolas Vaporidis sarebbe tornato a Londra per fare l’oste. L’attore, vincitore della scorsa edizione dell’Isola dei Famosi, ha raccontato che cosa lo ha spinto a tornare in Inghilterra, spiegando che nel suo lavoro non ha mai… 

La vittoria dell’Isola dei Famosi poteva riportarlo nel mondo dello spettacolo e del cinema, come lui stesso auspicava. Ecco perché la sua decisione di tornare a fare il ristoratore a Londra ha fatto molto discutere. Stiamo parlando di Nicolas Vaporidis, l’attore famoso per la sua interpretazione in “Notte prima degli esami”, che è tornato in tv grazie alla sua esperienza come naufrago in Honduras.

Terminata l’avventura, Nicolas Vaporidis è tornato a servire ai tavoli del suo ristorante, “Taverna Trastevere”, che si trova a Londra. L’attore, intervistato da Repubblica, ha spiegato i motivi che l’hanno portato a lasciare nuovamente il mondo della televisione per tornare nella capitale inglese e ha rivelato che la sua notorietà non è affatto un vantaggio…

Isola, Nicolas Vaporidis: perché fa ancora l’oste?

77th Venice Film Festival 2020, Red Carpet film Le Sorelle Macaluso
77th Venice Film Festival 2020, Red Carpet film Le Sorelle Macaluso. Pictured Nicolas Vaporidis

Nicolas Vaporidis ha raccontato di essere tornato a Londra principalmente per un senso di riconoscenza e di grande affetto verso quella città. L’attore ha confessato di essere arrivato per la prima volta in Inghilterra a 18 anni per cercare lavoro e di aver incontrato il gestore di un ristorante italiano, Alessandro Grappelli, che lo ha preso sotto la sua ala: è stato proprio lui a spingerlo ad aprire un’attività a Londra e per questo non se l’è sentita di lasciare tutto.


Leggi anche: Isola dei Famosi, Nicolas Vaporidis ha cambiato vita: ora lavora come…

L’attore ha creato il suo locale in modo che rappresentasse al meglio Trastevere, il quartiere dove è cresciuto e che ha voluto far conoscere nella sua parte più vera anche gli inglesi. Ma la notorietà di Nicolas Vaporidis l’ha aiutato? L’attore ha confessato che questo non è mai stato un suo punto di forza:

Non ho mai sfruttato la mia popolarità per promuovere il ristorante. Capita spesso che alcuni clienti mi vedano e mi chiedano: “Ma lo sai che sei spiccicato ad un attore?”. E per farmi capire di chi si tratta vanno su Google e mi mostrano e mi dicono: “Siete due gocce d’acqua”. Rispondo con un sorriso, che sono onorato di tanta somiglianza e lascio che il dubbio rimanga in sospeso…