Isola dei Famosi: Giulia Salemi contro il televoto

Giulia Salemi è intervenuta sui social dopo l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, contestando il meccanismo del televoto, nel quale coloro che non vengono salvati dal pubblico hanno comunque la possibilità di rimanere in gioco.

La puntata di ieri sera dell’Isola dei Famosi ha fatto molto discutere per alcune scelte della produzione che da qualche settimana ha deciso di alterare gli equilibri del gioco introducendo nuovi meccanismi e un regolamento diverso anche per quello che riguarda l’eliminazione. La nuova formula del televoto, infatti, prevede che il pubblico, tra i naufraghi mandati in nomination, decida chi di loro vuole salvare: si tratta quindi di una scelta in positivo, dove i telespettatori non devono votare per l’eliminazione di uno dei concorrenti, ma semplicemente per consentire al loro preferito di andare avanti nel percorso. Nella puntata del venerdì, i due concorrenti che non sono stati salvati dal pubblico sono i primi candidati per il televoto della settimana successiva: una scelta che ha suscitato diverse contestazioni.

Tra queste, anche Giulia Salemi ha deciso di intervenire: la mamma dell’influencer, Fariba Tehrani, si trova infatti in Honduras come naufraga e sta affrontando l’avventura con grande forza e determinazione, riuscendo anche a farsi accettare e capire dai compagni dopo un inizio molto complicato. Ebbene, Giulia Salemi ieri sera non era in studio, come accaduto in altre occasioni, ma ovviamente stava seguendo dal salotto di casa la puntata in diretta, e ha voluto dire la sua su queste mancate eliminazioni.

Con un tweet molto tagliente, Giulia Salemi ha fatto una domanda agli autori del reality:

“Cosa fate votare a fare la gente a casa se poi chi arriva ultimo al televoto non esce?”.

Giulia Salemi: polemica con l’Isola dei Famosi

Per Giulia Salemi, quindi, il meccanismo del televoto sarebbe solo una farsa, in quanto, così facendo, anche quelli che non sono tra i preferiti del pubblico rimangono in gioco e hanno la possibilità di continuare il loro percorso sull’Isola, che viene deciso più dai compagni che dai telespettatori a casa. Non solo, il timore che l’influencer italo-persiana ha espresso è anche un altro, infatti il tweet si concludeva con questa frase:

“Salvate questo tweet per memoria futura”.

Giulia Salemi, forse, teme che quando ci sarà in nomination mamma Fariba, il meccanismo del televoto verrà nuovamente modificato e in questo modo non tutti i naufraghi sarebbero trattati allo stesso modo: qualcuno avrebbe più chances di rimanere nel programma e altri invece verrebbero condannati più rapidamente. Sarà proprio questo a cui l’influencer voleva alludere? Sta di fatto che la polemica con l’Isola sembra essere sempre più accesa: già in una delle puntate scorse, la Salemi aveva contestato l’equità di una prova di forza. Secondo l’influencer, infatti, i pesi assegnati alle due contendenti non sarebbero stati ben equilibrati, favorendo in particolare la prova di Valentina Persia, verso cui Giulia Salemi ha più volte precisato di non provare alcuna simpatia.

Photo Credits: Account Instagram @giuliasalemi



TV

Ballando con le Stelle: Morgan fuori dal cast?

TV

GF Vip 6: Gianmaria Antinolfi lascia il reality?

TV

Uomini e Donne: un ex tronista corteggerà Andrea Nicole?

TV

Dayane Mello molestata in diretta: la furia di Rosalinda

TV

Amici, dramma: l’addio di Marcello

TV

Alessandro Cattelan verso l’Eurovision?

TV

Uomini e Donne: Ursula e Sossio si sono lasciati

TV

Tale e Quale Show: la dedica di Giulia Salemi a Pierpaolo