I Ghostbusters in rosa: 4 attrici saranno le nuove acchiappafantasmi

Dopo le indiscrezioni, ora è ufficiale: il terzo episodio sarà tutto al femminile: con un tweet a sorpresa, il regista Paul Feig ha svelato il cast del reboot del film cult del 1984

Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi, ora è ufficiale: il terzo episodio di Ghostbusters sarà tutto al femminile: con un tweet a sorpresa, il regista Paul Feig ha svelato il cast del reboot del film cult del 1984, all’epoca diretto da Ivan Reitman, pubblicando una foto delle quattro protagoniste. Che saranno Melissa McCarthy, Leslie Jones, Kristen Wiig e Kate McKinnon, che vestiranno i panni delle acchiappafantasmi indossando le tute grigie degli indimenticabili Dan Aykroyd, Bill Murray, Ernie Hudson e Harold Hamis, scomparso lo scorso febbraio.

Una scelta, quella del regista, dettata probabilmente dalla volontà di non dare vita a un sequel, ma a una nuova pellicola ispirata all’originale: “Non stiamo assolutamente ricreando il vecchio film”, ha precisato nei mesi scorsi Feig. Le riprese del film, la cui uscita è prevista a luglio 2016, inizieranno quest’estate a New York. La rivoluzione al femminile peraltro è stata approvata da uno degli storici membri del cast originale, Bill Murray, che potrebbe tornare anche nella nuova pellicola ma che, a quanto si apprende dagli ultimi rumors, non sarebbe intenzionato a indossare i panni dell’affascinante e un po’ cinico Dr. Peter Venkmann bensì vestire i panni di uno dei cattivi della pellicola.

Cerchiamo ora di associare i volti delle quattro nuove eroine a serie tv e film conosciuti anche in Italia. I tratti forse più riconoscibili al pubblico di casa nostra sono certamente quelli di Melissa McCarthy, attrice statunitense nota come Sookie St. James nella serie televisiva Una mamma per amica. Attualmente poi interpreta Molly, un’insegnante sovrappeso che incontra l’amore ad una riunione per obesi anonimi, nella sitcom Mike & Molly della Cbs, ruolo per il quale vince l’Emmy Award nel 2011 come migliore interprete in una commedia televisiva. Leslie Jones è protagonista del Saturday Night Live, programma comico e di varietà che viene trasmesso il sabato sera in seconda serata sulla Nbc: apre di solito con qualche sketch parodistico su politica, cronaca o in generale di qualche tema di attualità e termina sempre con qualcuno che dice: “Live from New York, It’s Saturday Night!”.

Del cast fino al 2012 hanno fatto parte anche altre due nuove acchiappafantasmi, Kristen Wiig e Kate McKinnon. La Wiing, dopo aver partecipato a vari film, nel 2011 raggiunge il successo con la commedia Le amiche della sposa, di cui è interprete, co-sceneggiatrice e co-produttrice: ottiene una canditura al Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale e una candidatura all’Oscar alla migliore sceneggiatura originale. Nel 2013 la ritroviamo poi ancora sul grande schermo con I sogni segreti di Walter Mitty, un film diretto da Ben Stiller e con protagonisti lo stesso Stiller e Sean Pen.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

TV

Da Beverly Hills a Baywatch, tutti i telefilm cult degli anni 90 da riguardare quest’estate

Dubrovnik, Croazia.
TV

Il trono di spade: i luoghi dove è stato girato

TV

Inizia l’avventura di Netflix Italia. Ecco come funziona e quanto costa

TV

Avengers Age of Ultron: il ritorno dei supereoi più forti del pianeta (il trailer)

Il Trono di Spade
TV

Il Trono di Spade, “women power”: i ritratti dei personaggi femminili

Oscar 2015, 87esima edizione
TV

La notte degli Oscar 2015: nomination, favoriti e performer dell’87esima edizione

La casa sul lago del tempo
TV

La casa sul lago del tempo: storia di un amore a distanza

Sex and the City
TV

Sex and The City: storia di un’amicizia tra donne

Bandiera americana
Sport Femminili

Julie Ertz: curiosità e vita privata della giocatrice USA

Scopriamo di più sulla capitana USA che ha fatto suo questo Mondiale Femminile 2019.

Leggi di più