GF Vip6: Signorini attaccato da un atleta paraolimpico?

Alfonso Signorini in queste ore è stato bacchettato da un atleta paralimpico, che non ha gradito che nella trasmissione si usassero termini come "celebroleso" con tale nonchalance.

06/10/2021

Giuseppe Campoccio, atleta paralitico italiano, in queste ore ha attraccato Alfonso Signorini, lanciando un appello a lui e al grande fratello. All’uomo, infatti, non sono piaciuti i termini usati dalla regia, che dimenticandosi di avere l’audio aperto ha insultato i concorrenti della Casa.

Un paio di giorni fa la regia del Grande Fratello Vip ha lascito i microfoni accesi e così gli inquilini della Casa, ma anche il pubblico, hanno potuto sentire gli insulti che gli addetti ai lavori gli hanno lanciato. Non è chiaro a chi fossero rivolte le indelicatissime parole ma, di certo, nessuno ha gradito la cosa. 

“Una massa di imbecilli cerebrolesi. C***i loro“.

si è sentito dire da una voce femminile che, però, è stata subito zittita. A parlare della questione di recente è stato Giuseppe Campoccio, atleta paralitico che ha un’intervista al Corriere.it in cui ha parlato di ciò che è successo, scagliandosi contro Signorini e contro il GF Vip stesso, che sembra davvero aver sottovalutato la questione.

GF Vip: Signorini delude il pubblico?

“Rimango letteralmente stupito, offeso, e indignato, su come possa passare questa frase senza che nessuno abbia preso una posizione contro la redazione del programma. Io sono un cerebroleso che riesce a vincere medaglie olimpiche mentre voi che riuscite a fare?”


Leggi anche: GF Vip 6: quanto guadagna Signorini a puntata?

ha detto intervistato dal Corriere Giuseppe Campoccio, ricordando che le cerebrolesioni sono conseguenze patologiche di malattie o traumi ma che non implicano la stupidità o l’ignoranza delle persone.

“La cerebrolesione, o lesione cerebrale, è un danno del cervello (con distruzione delle cellule neuronali) che può verificarsi dal concepimento alla nascita, fino all’età adulta”.

ha precisato, lanciando poi un appello a Signorini, a cui ha chiesto di prendere provvedimenti per quanto successo.

“Vorrei che spiegasse in diretta a tutti gli Italiani che seguono il programma, e non solo, cosa sia accaduto e quale provvedimento, ovviamente disciplinare, venga preso nei confronti degli autori stessi (come viene fatto per i concorrenti che si macchiano di atteggiamenti o frasi inopportune, bestemmia, offesa a sfondo razziale o di genere)”.

ha detto. Il conduttore soddisferà la sua richiesta?