Eurovision: Mika verso la conduzione?

Nuovo scoop sull’Eurovision 2022, che si terrà in Italia. Uno dei candidati alla conduzione, infatti, sarebbe Mika. Il cantante, giudice di X-Factor, sarebbe il prescelto per guidare la manifestazione!

C’è grande attesa per l’Eurovision, che nel 2022 si svolgerà in Italia, grazie alla vittoria dei Maneskin che, con il loro brano “Zitti e Buoni”, sono riusciti a conquistare un successo che mancava da anni. In attesa di scoprire quale sarà la città che ospiterà il Festival, dove si esibiranno tutti i più importanti cantanti europei, si stanno facendo anche diverse ipotesi su chi si troverà a condurre questa manifestazione.

Si era parlato, in particolare, sia di Amadeus, che però ha accettato per il terzo anno consecutivo il ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo, sia di Alessandro Cattelan, che avrebbe potuto mettere a disposizione la sua esperienza negli show di intrattenimento musicale. Queste opzioni non sembrano aver convinto a pieno la Rai, che starebbe valutando un altro nome a sorpresa: quello di Mika!

Mika: condurrà l’Eurovision?

Mika sembra essere in pole position per il ruolo di conduttore dell’Eurovision. La rivelazione arriva da Gabriele Corsi che, durante la trasmissione radiofonica “Chiamate Roma Triuno Triuno” ha sottolineato come il cantante inglese, nato a Beirut, sia praticamente pronto per la conduzione dell’Eurovision. “Ops… forse mi è sfuggito qualcosa!”, ha detto Corsi cercando di recuperare, ma lo scoop era stato già lanciato!

A vantaggio di Mika gioca anche il fatto che sia di madrelingua inglese, caratteristica che la Rai stava ricercando. Non solo, Mika è un personaggio molto amato dal pubblico italiano, che lo ha conosciuto anche come giudice di X-Factor, e dal pubblico internazionale, grazie ai tanti successi musicali, primo tra tutti il brano “Grace Kelly”.

Non resta che aspettare l’ufficialità: Mika guiderà l’Eurovision?



TV

GF Vip Party: polemica su Gaia Zorzi e Stanzani

TV

GF Vip: Patrizia Mirigliani entra nella casa

TV

GF Vip 6: le rivelazioni di Samy Youssef

TV

GF Vip, Signorini con la febbre: piovono critiche

TV

Anna Tatangelo: attacca Gigi D’Alessio

TV

Uomini e Donne: Joele Milan rompe il silenzio

TV

Mara Venier: la foto da bambina

TV

Squid game: il vero significato