GF Vip, Pamela Prati: tutta la storia di Mark Caltagirone

11/09/2022

Presto Pamela Prati tornerà al Grande Fratello vip, anche se sembra che per farlo abbia dovuto ritirare la denuncia fatta a Barbara D’Urso. La soubrette, che era già stata nella Casa più spiata d’Italia, è nota a molti soprattuto per la vicenda legata a Mark Caltagirone; ricordate come erano andate le cose?

L’inizio della storia che poi prenderà il nome di Mark Caltagirone Gate, ha inizio a dicembre del 2018, quando Pamela Prati, ospite di Barbara d’Urso a Domenica Live, dichiara di aver incontrato un uomo che ama moltissimo e che, finalmente, le ha fatto trovare la felicità.

Il fidanzato della donna era stato identificato dalla stessa soubrette come Marco Caltagirone, un imprenditore edile di Roma che aveva incontrato 8 mesi prima e che presto avrebbe sposato.

Abbiamo preso due bambini in affido, sono fantastici e lui è un uomo fantastico in tutto e io mi commuovo nel parlarne perché la vita mi ha dato la cosa più bella in assoluto.

aveva detto la Prati, commossa, rivelando che con la sua famiglia si sarebbe voluta trasferire all’esteroPamela non riesce a trattenere le lacrime e dichiara che con la sua famiglia andrà a vivere all’estero, forse in Francia o forse in America.

Nonostante l’ardore che Pamela aveva messo nel raccontare della sua bellissima storia d’amore, però, dell’uomo non sembrava esserci traccia, tanto che qualcuno aveva iniziato a dubitare della sua esistenza.


Leggi anche: Pamela Prati: “Ho pensato di togliermi la vita!”

Ad aprile, a Live-Non è la d’Urso, le agenti di Pamela Prati intervengono per difendere la donna e la sua relazione; lei intanto, continua a dire che il compagno non vuole comparire e che ha tutto il diritto di farlo.

Lo vedrete il giorno del nostro matrimonio. Avere una famiglia è bellissimo, è quello che ho sempre desiderato da bambina. La nostra storia è vera. E se non ci credete è un vostro problema, non nostro.

diceva la Prati, che aveva poi annunciato che il matrimonio si sarebbe tenuto a maggio.

Sarà un matrimonio religioso, mi sposerò davanti a Dio perché sono molto cattolica.

aveva detto la donna, che ospite a Verissimo aveva poi annunciato che solo la trasmissione di Silvia Toffanin avrebbe avuto l’esclusiva delle nozze.

Il 1 maggio, in diretta a Live – Non è la d’Urso, l’uomo interviene in diretta per ammettere che avrebbe sposato la soubrette.

Non posso apparire prima delle nozze perché ho un accordo di esclusiva.

aveva detto Mark, senza però spazzare via i due degli spettatori e dei presenti, come in particolare Riccardo Signoretti e lo stilista Giovanni Ciacci. Ad infittire il mistero era anche il fatto che Cristiano Malgioglio, invitato dalla showgirl alla cerimonia, non avesse ancora ricevuto la partecipazione. Proprio quando il matrimonio è alle porte, però, cambia tutto.

Pamela Prati: cambia tutto nella vicenda

Pamela-Prati-dramma-che-si-nasconde

Il weekend precedente all’8 maggio, diversi siti web diffondono la notizia secondo cui le nozze sarebbero state annullate per la pressione mediatica creata da tv e dai settimanali di gossip.

Io non uso molto i social, ma vi pregherei di non dar retta a ogni notizia che esce sul mio conto. Se voglio dare un annuncio, lo do su questa mia pagina ufficiale o mettendoci la faccia in tv.

aveva risposto la prati; su Oggi, il 9 maggio, esce però la dichiarazione di Pamela Perricciolo, agente della Prati, che racconta che le nozze sono state annullate.

Pamela sta male, ha perso non so quanti chili, ha bisogno di riposare e Marco, che si trovava all’estero, sta tornando in Italia per starle accanto. Il matrimonio si farà più in là, ma la data non è ancora stata fissata.

Ospite sempre di Barbara D’Urso, però, Roberto d’Agostino rivela che Eliana e Pamela, manager della Prati, hanno fegato tutti.

Ci sono tantissime prove, questo è un sistema di truffe. Qui siamo davanti a un’associazione a delinquere.

aveva detto il direttore di Dagospia, scoperchiando il vaso di Pandora. Nonostante l’assurdità della situazione, tornata a Verissimo Pamela aveva continuato a cercare di convincere il pubblico che l’uomo esisteva ma la conduttrice aveva rivelato che, durante le trattative per portare il presunto futuro marito in trasmissione, l’uomo aveva risposto che essendo molto ricco, non voleva firmare nessun documento e che al massimo sarebbe potuto essere ripreso di spalle.

Dopo essere andata a prendere una foto del compagno, Pamela sparisce dallo studio, tra la rabbia della Toffanin; tornata sui suoi passi mostra solo alla conduttrice la foto del compagno, continuando a parare di una persona molto riservata.


Potrebbe interessarti: Pamela Prati costretta a farlo: ha subito una violenza gravissima…

La showgirl, spronata da Eliana Michelazzo presente in studio, racconta di avere paura e di aver trovato fuori casa un biglietto “orrendo” accanto a dell’acido.

L’agenzia di Pamela e Eliana, nel frattempo, comincia a venire abbandonata da molti dei talenti di cui si occupava, anche loro stufi della storia di Mark Caltagirone. 

Non si contano le interviste fatte a mezza bocca dalla Prati, che non sembra avere intenzione di rivelare nulla sul compagno né di smentire la sua esistenza.

Ad un certo punto, però, ad intervenire è Eliana, che ammette di non aver mai visto Mark dal vivo ma di averlo solo “conosciuto” tramite video di pochi secondi in cui lui è in auto con la socia Pamela Perricciolo.

La voce di quell’uomo è diversa da quella della telefonata avvenuta nel programma Live. A questo punto credo non esista.

fa sapere la Michelazzo.

Io sono stata la prima vittima di questo sistema. Da 10 anni ho un fidanzato fantasma, Simone Coppi, solo ora ho aperto gli occhi: mi mandava foto, messaggi, un anello, mi sono tatuata il suo nome. Adesso, ascoltando le storie delle altre vittime, ho capito la verità: non esiste. Preferirei non sapere chi si nasconde dietro quelle false identità….

confessa poi inaspettatamente l’ex volto di Uomini e Donne; Pamela, così, lascia l’agenzia Aicos Management di Eliana Michelazzo, di cui era presidente.

Il giorno dopo la confessione di Eliana, Pamela Prati registra un’intervista con Silvia Toffanin rivelando di essere stata plagiata e di non credere più all’esistenza di Mark. La donna ammette anche di aver visto uno dei due bambini che dichiarava di avere in affido una sola volta.

Dagospia, intanto, fa sapere che le due ex agenti di Pamela avrebbero una relazione tenuta segreta mentre la Parati starebbe cercando di risollevare le sue finanze visti i tanti debiti di gioco.

In tutto questo caos e mistero, insomma, una sola cosa è certa: Mark Caltagirone non è mai esistito. Per fortuna, però, presto al GF Vip potremmo saperne di più!