GF Vip, Daniele Bossari rivela il suo dramma: ha un tumore

05/09/2022

Daniele Bossari, vincitore del Grande Fratello Vip 2 e storico volto della televisione, da qualche tempo si era allontanato dai social. Pur avendo raccontato di alcuni problemi di salute, non aveva mai rivelato il vero motivo che lo aveva portato a ciò: una battaglia contro un tumore… 

Una drammatica confessione è arrivata proprio in queste tramite il suo profilo Instagram da parte di Daniele Bossari. Il vincitore del Grande Fratello Vip 2 e storico conduttore televisivo ha rivelato per la prima volta il suo dramma. Da tempo Bossari si era allontanato dai social, ma non aveva mai spiegato il vero motivo.

Per farlo ha scelto una data simbolica, il primo lunedì di settembre, giorno in cui tradizionalmente si ricominciano le attività. E anche per Daniele Bossari questo sarà un nuovo inizio: “Per me il ritorno alla semplice routine quotidiana assume oggi un significato di rinascita”, ha scritto su Instagram l’ex concorrente del GF Vip 2. Il motivo è stato svelato ed è drammatico: Daniele Bossari ha lottato contro un tumore…

Daniele Bossari: il racconto della malattia

Daniele Bossari (1)

Per spiegare quello che è successo, Daniele Bossari ha voluto prendere ispirazione da una arcano dei tarocchi, e più precisamente “l’appeso”, forse uno degli elementi che rappresenta meglio il modo in cui si è sentito in questo ultimo periodo. Da qui è partito il racconto drammatico del conduttore:

(L’appeso, ndr) Mi è apparso in sogno in una notte di primavera mentre cercavo di dare un senso alla sofferenza fisica che stavo provando durante i mesi di chemio e radioterapia, per curare un tumore alla gola. Sono vivo e lo posso raccontare. Nell’impossibilità di sfuggire al dolore, ho dovuto accettarlo. […] Questa malattia ha rappresentato per me una potentissima forma iniziatica, obbligandomi a disintegrare il mio ego, sgretolando ogni certezza, permettendomi di revisionare la scala dei valori: quali sono le vere priorità? La prima è l’amore.

Daniele Bossari ha ringraziato la famiglia, il primo grande amore, per il sostegno in questo momento così difficile e poi ovviamente non poteva mancare un pensiero per i medici dell’Ospedale San Raffaele di Milano, che l’hanno curato. “A volte bisogna attraversare il dolore per comprendere la felicità”, questa la riflessione, profonda e commovente, di Daniele Bossari.