GF Vip, Alex Belli cambia mestiere: il debutto come…

12/07/2022

Da attore di Centovetrine a cantante di hit di successo, nel mezzo la partecipazione come concorrente del Grande Fratello Vip: questo il percorso di Alex Belli che, come aveva già annunciato, ha fatto uscire il suo primo singolo. “Amore libero”, questo il titolo della canzone che si candida ad essere una… 

Alex Belli è stato uno dei protagonisti assoluti dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, con il triangolo amoroso che era riuscito a creare giocando sull’amicizia con Soleil Sorge e sul rapporto con la moglie Delia Duran. In quell’occasione l’ex attore di Centovetrine aveva proclamato il suo credo nell’amore libero, che va al di là del classico rapporto di coppia.

Avreste mai pensato che questo concetto potesse diventare musica? Ebbene sì, è proprio quello che è successo! Come anticipato sui social, Alex Belli ha cambiato mestiere, e ha debuttato come cantante, lanciando quella che si candida ad essere come una hit dell’estate…

GF Vip: Alex Belli lancia la sua canzone

Alex_Belli_AmoreLibero_youtube_2022-1

“Amore libero”, questo il titolo del singolo che da oggi si può ascoltare su tutte le piattaforme digitali. La voce è quella di Alex Belli, che nel videoclip del singolo è accompagnato dalle due donne della sua vita: la moglie Delia Duran e la sua migliore amica, Stella Starlight. Non a caso, il brano parla proprio di un amore senza limiti, lontano da qualsiasi regola e convenzione: che l’ispirazione sia venuta proprio dal suo rapporto con le protagoniste del video?


Leggi anche: GF Vip: le toccanti parole di Alex Belli per Delia

Nel testo, Alex Belli dice di volere un “amore libero” e “senza limiti”, affermando di giocare “senza condizioni”. Non solo, nel brano l’attore fa riferimento anche al reality: “Io e te viviamo in un reality che sembra pura finzione”, oppure ancora: “Domani usciamo dal reality, tu stammi più vicina”.

Alex Belli, comunque, ha voluto fare le cose in grande e per realizzare questo singolo si è affidato ad un vero professionista: nella produzione del pezzo, infatti, è stato aiutato e coadiuvato da Emiliano Bassi, batterista e produttore musicale che ha lavorato con importanti star del mondo della musica, come Laura Pausini, Elisa e Giorgia.