Sanremo 2023: Amadeus spiazza tutti, con lui Gianni Morandi

12/07/2022

L’annuncio è arrivato, come ormai da tradizione, durante un collegamento con l’edizione delle 20 del Tg1: Amadeus, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2023 co-condurrà il Festival con Gianni Morandi per tutte le cinque serate di cui, da tradizione, è composta la kermesse canora più importante d’Italia.

Mancano ancora sette mesi al ritorno del Festival di Sanremo, ma le prime novità cominciano già ad arrivare, in via ufficiale, annunciate da Amadeus in persona, conduttore e direttore artistico della kermesse canora dal 2020 e, per ora, fino al 2024.

Dopo l’annuncio della presenza di Chiara Ferragni come co-conduttrice della serata inaugurale e della finale del Festival di Sanremo, arriva anche la notizia di Gianni Morandi come co-conduttore di tutte le cinque serate da cui è formato l’evento simbolo tra i fenomeni di costume italiani.

Gianni Morandi co-conduttore di Sanremo 2023

gianni morandi

Gianni Morandi tornerà ufficialmente sul palco del Teatro Ariston: dopo avere condotto il Festival di Sanremo nel 2011 e nel 2012 e dopo aver partecipato nel 2022 ottenendo il terzo posto con Apri Tutte Le Porte, il celebre cantante sarà co-conduttore della kermesse canora per tutte e cinque le serate dell’edizione 2023.

Ad annunciarlo è stato proprio Amadeus, che come da consuetudine ormai, ha diffuso la notizia ufficialmente tramite collegamento all’edizione delle 20 de Tg1 di ieri, lunedì 11 luglio.


Leggi anche: Amadeus: quanto guadagna il conduttore di Sanremo?

La risposta di Gianni Morandi è stata entusiasta e ha confermato di accettare l’invito di Amadeus a co-condurre con lui Sanremo 2023:

La proposta che mi hai fatto mi ha sorpreso e poi entusiasmato, sai quanto amo Amadeus. Poi mi sono chiesto “perché mi vuole vicino?” e mi sono risposto: nel 2023 avrai compiuto 60 anni quindi avrai bisogno di una mano e per questo hai chiamato uno giovane ed energico come me!

Anche Chiara Ferragni nella co-conduzione

 

Chiara_Ferragni_Sanremo

Il Festival di Sanremo 2023 si prospetta come una pioggia di celebrities che faranno saltare alle stelle lo share.

Infatti, già nelle scorse settimane, sempre tramite Tg1, Amadeus aveva annunciato ufficialmente che sul palco dell’Ariston a co-condurre la serata inaugurale e la finale ci sarebbe stata anche Chiara Ferragni, al suo primissimo debutto televisivo.