GF, quando partecipò Alessandro Tersigni: dal reality alle fiction

03/09/2022

Alessandro Tersigni è un attore italiano famoso soprattutto per la sua partecipazione. fiction di successo come “Il Paradiso delle Signori”. L’uomo, però, ha iniziato la sua carriera nel 2007, quando prese parte alla settima edizione del Grande Fratello.

Alessandro Tersigni è nato l’11 ottobre 1979. Cantore presso la Schola Puerorum Cappella Sistina dal 1989 al 1993, l’uomo ha lavorato anche come vigile del fuoco ma poi ha trovato il successo grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip.

Nel reality di Canale 5 si classificò secondo dietro a Milo Coretti ma il programma condotto allora da Alessia Marcuzzi gli permise di farsi conoscere meglio dal pubblico. Da allora, infatti, ha intrapreso la carriera d attore, prendendo parte a diverse fiction televisive.

Nella sua carriera ha partecipato ad Un medico in famiglia, I Cesaroni e, soprattutto, a Il Paradiso delle Signore, programma in cui ha ricoperto un ruolo da protagonista.

Grande Fratello Vip: Alessandro Tersigni oggi

alessandro-tersigni-del-gf-oggi

In passato Alessandro Tersigni è stato fidanzato con Melita Toniolo, conosciuta proprio nella Casa del Grande Fratello. I due si lasciarono nel 2009 ma entrambi troveranno il successo grazie alla sua partecipazione al reality di Canale 5.

Oggi Alessandro è fidanzato con Maria Stefania Di Rienzo (concorrente della seconda edizione di Amici di Maria De Filippi) con cui è convolato a nozze il 9 luglio 2016.

I due insieme hanno avuto due figli: nel 2017, infatti, è nato il loro primogenito, Filippo; nel marzo 2022 Maria Stefania ha partorito Zoe, la seconda figlia.

Alessandro è considerato un vero sex symbol e qualche tempo fa aveva fatto preoccupare tutti per via di un piccolo problema di salute.

In una recente te intervista, infatti, l’attore ha ammesso di aver sottovalutato un piccolo dolore alla schiena per poi scoprire di essere stato colpito dalla discopatia, malattia che indica una generica alterazione del disco intervertebrale.

Proprio per colpa di questa patologia, però, nel 2018 l’attore è rimasto completamente bloccato; il dolore era così forte da non riuscire ad appoggiare le gambe a terra.


Leggi anche: Maria De Filippi e Costanzo: la foto di nozze è falsa

Grazie alla ginnastica posturale, però, l’uomo è riuscito a superare il problema e oggi sta bene!