Finale Miss Italia 2021: quando e dove

Finale Miss Italia 2021: quando e dove

Scopriamo quando e dove si terrà la finale di Miss Italia 2021 secondo le ultime informazioni disponibili.

Miss Italia è il concorso di bellezza più famoso del Paese e ogni anno attira moltissima attenzione. Sono infatti molte le ragazze che desiderano essere incoronate come le più belle d’Italia e che partecipano alle selezioni. Una volta superate le selezioni regionali, le aspiranti miss hanno modo di partecipare alla finale che ogni anno si tiene in un luogo differente. Scopriamo quando e dove si terrà la finale di Miss Italia 2021 secondo le ultime informazioni.

Per il momento non ci sono ancora delle certezze in merito a quando e dove la prestigiosa finale del concordo di bellezza si terrà. Nell’ultimo periodo però sono uscite alcune informazioni molto interessanti che svelano qualcosa in più.

Le selezioni di Miss Italia 2021

Le selezioni di Miss Italia 2021 sono partite mercoledì 16 giugno 2021 in provincia di Macerata. Le ragazze che si sono iscritte per partecipare al concorso di bellezza quest’anno sono quasi diecimila. Tutte le Regioni italiane si apprestano a programmare i propri casting e le selezioni delle miss. Solo quelle che riusciranno a distenersi da tutte le altre potranno poi accedere alle fasi finali e alla finalissima.

Nel corso del primo appuntamento nelle Marche è stata presente anche Martina Sambucini, Miss Italia 2020, come madrina della serata. Chiaramente anche per questa edizione verranno rispettate tutte le regole per la prevenzione da contagio da Covid. Le miss infatti dovranno indossare anche per questa edizione del concorso le mascherine e stare attente alla distanza sociale.

Le prime selezioni si sono svolte il 16 giugno a Tolentino, in provincia di Macerata nelle Marche. Miss Italia 2020 è rimasta poi nella Regione anche nelle giornate successive dove ha visitato alcune località. Le altre selezioni nelle Marche: il 9 luglio a Petritoli (FM), il 18 a Roccafluvione (AP), il 24 a Genga (AN) e il giorno dopo a Pedaso (FM). Le finali regionali già in calendario: il 31 luglio a Montegiorgio (FM), il 16 agosto Numana (AN), il 18 agosto a Cingoli (MC).

Le principali sedi della finale di Miss Italia

All’inizio il concorso si svolgeva semplicemente inviando una proprio fotografia, ma successivamente ha iniziato a svolgersi dal vivo. Proprio per questo motivo la finalissima del concorso di bellezza più famoso d’Italia ha iniziato a diventare molto seguito. Le città che desideravano ospitare la finale erano molte, ma solo una ogni anno aveva tale onore.

Nel corso degli anni il luogo in cui si è tenuta la finale di Miss Italia è cambiata spesso. All’inizio le sfilate e le prove che le aspiranti miss dovevano svolgere durante la finale erano tenute a Stresa. Successivamente però la location è cambiata e il concorso ha sposato a lungo Salsomaggiore Terme. Questa è infatti la location più iconica e importante delle finali del concorso di bellezza.

Per molti anni quindi la finale si è tenuta a Salsomaggiore Terme, ma in realtà la finale ogni anno si è svolta in un luogo diverso. Lo scorso anno, a causa della pandemia di Covid, la finale si è svolta a Roma.

I conduttori della finale di Miss Italia

L’importante manifestazione nazionale nel corso degli anni vede la partecipazione di conduttori di grande rilievo nazionale.

Tra i presentatori più noti che hanno avuto l’onore di presentare Miss Italia, ricordiamo sicuramente Corrado, Mike Buongiorno, Pippo Baudo e Daniele Piombi. Più di recente hanno condotto il concorso di bellezza anche Milly Carlucci, Simona Ventura e Carlo Conti. Uno dei più noti presentatori del concorso è stato il compianto Fabrizio Frizzi.

Dove si terrà la finale Miss Italia 2021?

Come ogni anno, anche nel 2021 il concorso di Miss Italia rappresenta il sogno di moltissime ragazze. Attualmente sono in corso le selezioni regionali che porteranno alcune ad avvicinarsi alla conquista della coroncina più ambita d’Italia.

La finale di Miss Italia si è svolta per alcuni ultimi anni a Jesolo, ma pare che quest’anno la location non sarà questa. Dopo anni di corteggiamento, la cittadina veneta era riuscita a conquistare la possibilità di tenere la finale nel corso degli ultimi anni. Pare però che dopo varie finalissime tenutesi a Jesolo, la finale di questa edizione del concorso si sposterà altrove.

Secondo le ultime notizie, pare che qualche settimana fa Miren, Comune di Salsomaggiore e Regione Emilia Romagna si siano incontrati per discutere della finale. Esiste infatti la concreta possibilità che la finale di Miss Italia 2021 si tenga nuovamente a Salsomaggiore. Si tratterebbe di un clamoroso ritorno nella terra che ha ospitato ben 38 edizioni del famoso e seguitissimo concorso di bellezza.

Per il momento comunque non si hanno notizie certe e quindi non si conosce esattamente dove si terrà la finalissima dello storico evento nazionalpopolare. Di sicuro comunque la finale non si terrà più a Jesolo. Il sindaco della città ha svelato infatti che nessuno del concorso si è più fatto sentire nell’ultimo periodo.

Jesolo infatti sarebbe disposta ad accogliere la finale di Miss Italia esclusivamente a costo zero. La città infatti non vorrebbe spendere nulla portando così il concorso a sostenere la fase finale esclusivamente con il contributi degli sponsor. Negli ultimi anni in effetti il concorso ha perso un po’ di prestigio e lo scorso anno, a causa della pandemia di Covid, l’incoronazione si è tenuta in diretta streaming sul web da Roma.

Quando si terrà la finale di Miss Italia 2021?

Come accade tutti gli anni, anche quest’anno la finale di Miss Italia si terrà nel corso del mese di settembre. Per il momento la data precisa ancora non si conosce, ma certamente verrà resa nota quando si saprà il luogo della finale del 2021.

L’attesa per la finale di Miss Italia 2021 è davvero molta da parte delle aspiranti miss e del pubblico. Dopo che la finale dello scorso anno è avvenuta in streaming si attende quella di quest’anno. La città che verrà scelta come prossima sede per la finale e che avrà l’onore di veder incoronare la miss purtroppo non è stata scelta.

Non ci resta che attendere per avere ulteriori certezze in merito a dove e quando si svolgerà la finale. Infatti come abbiamo detto ancora oggi non si conosce la data in cui si terrà il grande concorso.



TV

GF Vip 6: Soleil innamorata?

TV

GF Vip 6: Lucrezia gelosa di Manuel

TV

GF Vip 6: duri attacchi tra Tommaso e Valentina

TV

GF Vip 6: il bacio fra Manuel e Lucrezia

TV

Ballando con le Stelle: Morgan fuori dal cast?

TV

GF Vip 6: Gianmaria Antinolfi lascia il reality?

TV

Uomini e Donne: un ex tronista corteggerà Andrea Nicole?

TV

Dayane Mello molestata in diretta: la furia di Rosalinda