Eurovision 2023: Marco Mengoni in duetto con una Big di Sanremo?

18/02/2023

Sarà Marco Mengoni a rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà a Liverpool nel prossimo maggio. Il vincitore di Sanremo 2023, potrebbe non solo portare un brano diverso da quello con cui ha vinto la kermesse canora, ma potrebbe anche presentarsi in duetto con una collega, anche lei nella rosa dei Big del Festival.

Marco Mengoni è salito sul gradino più alto del podio del Festival di Sanremo. Con il brano Due Vite, è stato sempre Mengoni a posizionarsi al primo posto anche nelle classifiche provvisorie, per poi trionfare con il televoto finale.

Proprio per la sua vittoria alla kermesse canora più importante d’Italia, il cantante di Due Vite rappresenterà l’Italia a maggio all’Eurovision Song Contest, che si terrà presso la Liverpool Arena. In questa occasione però, Marco Mengoni potrebbe anche non portare il brano con cui ha vinto Sanremo 2023.

Addirittura, alcuni rumor riportano che potrebbe esibirsi all’Eurovision con un duetto insieme ad una collega, anche lei nella rosa dei Big del Festival.

Marco Mengoni: all’Eurovision con Due Vite?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

 

Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo 2023 con il brano Due Vite, ma potrebbe non essere questa la canzone con cui rappresenterà l’Italia, a maggio, all’Eurovision Song Cotest.


Leggi anche: Sanremo 2022: Amadeus ha scelto Mengoni?

Non ci sono ancora informazioni sulle decisioni artistiche prese dal cantante, ma le opzioni dalle quali attingere sono molteplici: potrebbe portare Due Vite nella versione classica, potrebbe portarla tradotta, così come potrebbe anche portare tutt’altro brano sul palco della Liverpool Arena.

Marco Mengoni in duetto all’Eurovision?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

 

Non solo Marco Mengoni potrebbe partecipare all’Eurovision Song Contest con un brano diverso da Due Vite (o con una sua versione tradotta in inglese), secondo i fan, potrebbe anche esibirsi in duetto.

Pare infatti che nell’intervista per il Tg1 rilasciata all’indomani dalla vittoria, Marco Mengoni, parlando di Eurovision, si sia lasciato scappare la frase “Ora vediamo chi portare” e questo commento i suoi ammiratori l’hanno preso sul serio, arrivando alla conclusione che l’artista potrebbe esibirsi in coppia alla Liverpool Arena.

Le ipotesi più quotate sono quelle che vedrebbero Marco Mengoni esibirsi insieme a Elodie, collega, amica e anche lei nella rosa dei big di Sanremo 2023 con il brano Due.