Eurovision 2022: svelata la città

Torino sarà la città dell’Eurovision 2022. Il Festival musicale più importante a livello internazionale approderà in Italia il prossimo anno e, con tutta probabilità, vedrà Mika alla conduzione!

Ora è ufficiale: è stata finalmente scelta la città che ospiterà l’Eurovision nel 2022. Il grande appuntamento internazionale, che vede partecipare tutti i più importanti artisti d’Europa e che ha una copertura mediatica incredibile, con oltre mille giornalisti accreditati per l’evento e una diretta seguita da circa 200 milioni di spettatori collegati da ogni parte d’Europa. Ecco perché l’Eurovision è una grandissima opportunità per l’Italia, avuta grazie alla vittoria dei Maneskin che, dopo aver conquistato Sanremo, sono riusciti anche a sfondare a livello europeo e internazionale.

Ad ospitare il Festival sarà la città di Torino. La candidatura era stata presentata direttamente alla Rai dalla sindaca Chiara Appendino, che aveva sottolineato come fosse certa dell’adeguatezza di Torino per questo evento così importante:

“Abbiamo portato a Torino l’evento musicale più seguito al mondo! L’emozione e la gioia di quest’ultima sfida sono grandissime!”.

Eurovision a Torino: condurrà Mika?

Sono ufficiali anche le date nelle quali si svolgerà l’Eurovision, con l’attesissima finale che ci sarà sabato 14 maggio in diretta dal PalaOlimpico di Torino, e le due serate precedenti, quelle delle finali, fissate per il 10 e il 12 maggio. Appuntamenti che vedranno uno sforzo organizzativo importante da parte della città ospitante e anche da parte della Rai, che è al lavoro per decidere chi guiderà l’Eurovision.

Al momento sembra quasi certo che il ruolo di conduttore verrà assegnato a Mika: il cantante inglese sarebbe il prescelto dalla Rai per guidare il Festival. Da X-Factor, dove ricopre il ruolo di giudice, Mika passerà ad avere un ruolo di primo piano in occasione dell’Eurovision: un artista di calibro internazionale perfetto per fare gli onori di casa durante l’evento!



TV

GF Vip Party: polemica su Gaia Zorzi e Stanzani

TV

GF Vip: Patrizia Mirigliani entra nella casa

TV

GF Vip 6: le rivelazioni di Samy Youssef

TV

GF Vip, Signorini con la febbre: piovono critiche

TV

Anna Tatangelo: attacca Gigi D’Alessio

TV

Uomini e Donne: Joele Milan rompe il silenzio

TV

Mara Venier: la foto da bambina

TV

Squid game: il vero significato