Eurovision 2022 in Italia: come verrà scelta la città?

L’Eurovision Song contest del 2022 si svolgerà in Italia. Scopriamo come verrà selezionata la città che lo ospiterà.

Un po’ come ai mondiali di calcio del 2006, un po’ come quella testate che Zidane diede al nostro Materazzi, quel secondo posto della Francia, diciamo che per gli italiani è stato un modo per vivere e rivivere grandi emozioni.

Il web sta esultando per la vittoria dei Maneskin, pochi mesi fa vincitori di Sanremo 2021 con la loro canzone pop rock “Zitti e buoni“.

Una band nata artisticamente tra le strade di Roma, lanciata da XFactor e consacrata in questo 2021 con due importanti vittorie.

Sarà proprio la loro vittoria a permettere alla manifestazione, nel 2022, di essere ospitata sul suolo italiano.

Una vittoria riportata a casa dal 1990 con Toto Cutugno che aveva permesso all’Italia di vincere questo importante riconoscimento.

In quale città si svolgerà la kermesse? Scopriamolo insieme.

Eurovision 2022 a Torino?

La nazione per l’Eurovision è sempre scelta in base alla nazionalità del vincitore, per la città si aprirà un bando interno che permetterà alle città di candidarsi, se soddisferanno dei requisiti minimi.

Il direttore Rai, Stefano Coletta, ha parlato della capitale industriale italiana: Torino:

“Noi crediamo molto in questa competizione. […] Noi speriamo di vincere, come si fa in tutte le competizioni. A noi piacerebbe molto ospitare il più grande evento musicale del mondo. Saremmo orgogliosi di farlo tra le nostre mura tricolori. Nel 2017, anno in cui Francesco Gabbani fu il favorito, prima di andare a Kiev, organizzammo un paio di riunioni in caso di una sua vittoria. La migliore ipotesi fu Torino. Non so se possa essere la migliore ipotesi anche oggi. Con la creatività si può arrivare dopo non si può arrivare con il denaro“.

Torino è una città che ha dimostrato di essere perfetta per grandi manifestazioni sportive e non avrebbe alcun problema nel superare anche questo importantissimo evento.

Che dire, una vittoria che sta facendo gioire l’Italia doppiamente e che l’anno prossimo renderà una città ancor più fortunata.



TV

GF Vip 6: duri attacchi tra Tommaso e Valentina

TV

GF Vip 6: il bacio fra Manuel e Lucrezia

TV

Ballando con le Stelle: Morgan fuori dal cast?

TV

GF Vip 6: Gianmaria Antinolfi lascia il reality?

TV

Uomini e Donne: un ex tronista corteggerà Andrea Nicole?

TV

Dayane Mello molestata in diretta: la furia di Rosalinda

TV

Amici, dramma: l’addio di Marcello

TV

Alessandro Cattelan verso l’Eurovision?