Emma Marrone e Mahmood appoggiano il DDL Zan

Ospiti di Verissimo, Emma Marrone e Mahmood hanno appoggiato apertamente il DDL Zan.

Emma Marrone e Mahmood, non sono solamente cantanti molto noti, ma anche delle icone del mondo LGBTQ+.

La cantante salentina è una persona molto vivace e sempre pronta a battersi per i diritti degli oppressi o delle categorie meno rappresentate.

Allo stesso modo Mahmood, per la prima volta, si è esposto in prima persona parlando dei diritti della comunità LGBTQ+.

Il modo migliore per farlo, in questo momento storico, è sicuramente appoggiando e parlando del DDL Zan, ossia il disegno di legge proposto da Alessandro Zan che aggiungerebbe, ai reati d’odio già esistenti, maggior inclusività, tutelando categorie per adesso non inserite.

Ospiti di Verissimo entrambi hanno detto la loro su uno dei temi caldi del momento.

DDL Zan: Mahmood ed Emma Marrone lo appoggiano

Verissimo è una trasmissione che da modo a diverse personalità di parlare e soprattutto, nonostante le denunce di censura, di temi molto diversi.

Emma, a riguardo del DDL Zan ha detto molto apertamente:

“Mi batto per questi diritti da tantissimi anni, rischiando a volte di sembrare impopolare. Questa legge dovrebbe essere all’ordine del giorno, mi dispiace che passi come una cosa straordinaria come se fossimo nel Medioevo. Speriamo di risvegliarci in un Paese pronto ad accogliere tutto questo con grandissima normalità”.

Stesso appoggio incondizionato di Alessandro Mahmood:

“Questa legge deve essere approvata per difendere soprattutto le persone che non possono farlo da sole. Tutti devono sentirsi sicuri nella nostra società. Esiste una violenza basata anche sull’ignoranza: aggredire due ragazzi che si baciano in metro o essere cacciati da casa perché si ama una persona dello stesso sesso è fortemente sbagliato. […] Io sono stato fortunato perché sono cresciuto in una famiglia aperta mentalmente che ha saputo capire molte situazioni che altre non sarebbero riuscite a comprendere”.

Per concludere in bellezza Silvia Toffanin ha chiesto al cantante italo-egiziano qualcosa riguardo la sua vita sentimentale, nello specifico se in questo momento è innamorato o meno:

“È un momento terribile. Sono in una via di mezzo tra lo stare bene e lo stare male. Faccio fatica a capire veramente le emozioni che provo in questo periodo, sono confuso”.



TV

Amici, dramma: l’addio di Marcello

TV

Alessandro Cattelan verso l’Eurovision?

TV

Uomini e Donne: Ursula e Sossio si sono lasciati

TV

Tale e Quale Show: la dedica di Giulia Salemi a Pierpaolo

TV

Anna Tatangelo: il messaggio di Silvia Toffanin

TV

Tommaso Zorzi: il messaggio per i nuovi gieffini

TV

GF Vip 6: rivelata la nuova location

TV

Elisabetta Canalis: matrimonio in crisi?