Elisa Isoardi disoccupata: fatta fuori dall’ex…

22/03/2022

Per Elisa Isoardi non sono momenti felici a livello professionale. La conduttrice, ex naufraga dell’Isola dei Famosi, sta cercando di ritrovare un posto in Rai: una missione che, però, sembra essere quasi impossibile. Come mai? C’è un ostacolo che arriva direttamente dal suo passato… 

Perché Elisa Isoardi dopo la sua avventura all’Isola dei Famosi non ha avuto nuove opportunità in televisione? La conduttrice, che ha guidato lo storico programma di Rai 1 “La Prova del Cuoco” dal 2018 al 2020, non ha avuto più spazio nella rete di Viale Mazzini e, dopo un abbocco con Mediaset, al momento si ritrova ad essere disoccupata.

Qual è il motivo di questa pausa forzata? Secondo alcune indiscrezioni la sua candidatura in Rai sarebbe ostacolata a causa di motivi legati al suo passato sentimentale. Tutti ricorderanno, infatti, che Elisa Isoardi è stata per anni legata al leader della Lega Matteo Salvini, un amore che è naufragato, ma che continua ad essere un’ombra pesante nella vita della conduttrice!


Leggi anche: Salvini non conosceva Ghali? La verità

Elisa Isoardi: Salvini blocca tutto?

elisa-isoardi-non_torna-rai-perche-

Il nome di Elisa Isoardi era emerso a proposito della conduzione del programma di Rai 1 Unomattina Estate, ma la sua candidatura è stata scartata in favore di quella della giornalista del TG1 Maria Soave. Come mai non c’è stato più spazio per la Isoardi? Secondo quanto riportato dai ben informati, la conduttrice pagherebbe ancora la sua storia d’amore con Matteo Salvini!

Nel consiglio di amministrazione della Rai, infatti, un amico e collega di Salvini, con tutta probabilità un rappresentante della Lega, che avrebbe messo il veto sulla presenza di Elisa Isoardi nell’azienda di Viale Mazzini. Sarà una opposizione temporanea oppure si andrà avanti ancora per diverso tempo?

Un piccolo spiraglio si potrebbe aprire per Elisa Isoardi in merito alla conduzione di Linea Verde, che quest’anno è stato guidato da Beppe Convertini: un’ipotesi che non sembra essere comunque tra le più probabili. Quale sarà quindi il futuro di Elisa Isoardi? La conduttrice potrà davvero tornare in Rai, la rete che l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo?