Che fine ha fatto Grazia di Michele, l’insegnante di canto di Amici

Grazia di Michele è stata insegnante di Amici dal 2003 al 2015

13/10/2023

Per 12 anni, Grazia di Michele è stata insegnante della scuola di Amici: dal 2003 al 2015, infatti, la celebre cantautrice ha fatto parte del talent show, guidando decine e decine di giovani allievi. Grazia di Michele ha iniziato la sua carriera a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 e negli anni ’90 partecipò anche ad alcune edizioni del Festival di Sanremo. Ma che fine ha fatto l’insegnante di canto dopo aver lasciato il programma di Canale 5?

Che fine ha fatto Grazia di Michele, l'insegnante di canto di Amici

Cosa fa oggi Grazia di Michele

Grazia di Michele lasciò Amici dopo 12 anni per dedicarsi ad altro. E in questi anni, in effetti, è stata molto attiva su più fronti. È comunque rimasto centrale il suo impegno in ambito musicale. La di Michele ha una vocazione per l’insegnamento: ha insegnato canto e musicoterapia al Conservatorio de L’Aquila e ha diretto l’Accademia di Canto Moderno del Conservatorio di Nocera Terinese, in provincia di Catanzaro. ancora oggi è docente presso la GDM Accademia a L’Aquila e gira tutta l’Italia con seminari e masterclass di canto.

Nel 2015 è tornata con Platinette sul palco dell’Ariston con la canzone ‘Io sono una finestra’. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo, ‘Apollonia’, e il suo 15esimo album, ‘Sante Bambole e Puttane’. Inoltre, all’età di 57 anni, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza.


Leggi anche: Temptation Island: chi è Roberta Di Grazia, tentatrice di Giuseppe?

Nel 2021 ha pubblicato un brano, “Anime di vetro”, coinvolgendo anche alcune colleghe come Rossella Casale e Mariella Nava per promuovere e dare il giusto spazio alla canzone d’autore femminile e per sensibilizzare contro ogni forma di discriminazione.