Anna Pettinelli, 3 curiosità che forse non sapete

Tre curiosità sulla nota conduttrice radiofonica Anna Pettinelli

12/10/2023

Celebre conduttrice radiofonica, Anna Pettinelli è anche un volto noto della televisione italiana. Oltre a numerose trasmissioni radiofoniche, infatti, Anna ha condotto due edizioni del Festival di Sanremo (1983 e 1986) ed è stata ospite di molti programmi in qualità di opinionista. E’ anche giudice del talent show “RDS Academy”, che ha lo scopo di reclutare nuovi conduttori radiofonici. Dal 2019 infine è diventata ufficialmente insegnante di canto di Amici.

Anna Pettinelli, 3 curiosità che forse non sapete

Vita privata

Anna Pettinelli è fidanzata con Stefano Macchi: i due hanno 18 anni di differenza (lui è più giovane) e si sono sposati su un’isola delle Maldive nel 2018 dopo un lungo fidanzamento. Anna ha una figlia, avuta da una precedente relazione: Carolina, nata nel 1993, e nota per aver partecipato al programma “The Voice”. Con il suo compagno, Anna ha partecipato a Temptation Island Vip.

Tre curiosità su Anna Pettinelli

Forse non tutti sanno che la sua carriera da conduttrice radiofonica inizia in modo bizzarro: Anna infatti esordisce in radio dopo aver chiamato come ascoltatrice. La redazione l’ha ricontattata per conoscerla dal vivo, ma l’assistente che l’aveva invitata è stata male ed era assente; le è stato quindi chiesto di partecipare al programma radiofonico e ha potuto così dimostrare il suo talento. Inoltre è autrice di un libro umoristico sulle relazioni di coppia, “Teorie e tecniche dell’infamia amorosa”, che ha avuto un grande successo. Infine, è stata anche attrice: ha recitato al cinema nel film “Sapore di mare 2 – Un anno dopo”.


Leggi anche: Anna Pettinelli torna in tv grazie a Maria De Filippi?