Barbara d’Urso, rivela le novità di Pomeriggio 5

Barbara d’Urso ha parlato della prossima stagione televisiva, rispondendo alle critiche per gli ascolti bassi e rivelando che, a sorpresa, tornerà in prima serata!

Barbara d’Urso si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza prima di tornare al lavoro negli studi di Cologno Monzese dove quest’anno guiderà ancora una volta Pomeriggio 5, dal lunedì al venerdì. La conduttrice campana, 64 anni, ha dovuto affrontare le tante critiche subite per il calo di ascolti avuto dai suoi programmi e per la conseguente chiusura delle due trasmissioni “Domenica Live” e “Live! Non è la d’Urso”, che non andranno in onda la prossima stagione. Dopo i tanti rumors che si sono succeduti negli ultimi mesi, Barbara d’Urso ha deciso finalmente di parlare, rivelando come stanno davvero le cose.

In una lunga intervista per il Corriere della Sera, infatti, la d’Urso ha spiegato di essere in ottimi rapporti con Piersilvio Berlusconi, spiegando che molte delle notizie che sono trapelate sono false:

“Quel rumore di fondo per cui Live! Non è la d’Urso ha chiuso perché non faceva ascolti è falso […]. Ho alcuni detrattori, soprattutto sui social, ossessionati da me, che mi attaccano a prescindere chissà perché”.

Barbara d’Urso: il futuro su Canale 5

Barbara d’Urso, poi, ha dato anche un’anticipazione molto importante sulla prossima stagione televisiva. Al contrario di quanto era trapelato, infatti, la conduttrice ha spiegato che non si occuperà solo di Pomeriggio 5, ma ci sarà un’altra trasmissione esclusivamente dedicata all’intrattenimento che, per scelta editoriale, sarà separato dall’informazione:

“Ci saranno proposte di intrattenimento in prime time per me. E’ un passaggio necessario. Ho parlato con Piersilvio Berlusconi, mi ha spiegato il suo punto di vista e lo condivido totalmente. […] Mi ha detto: ho bisogno che delle cento anime che hai ne tiri fuori due, una per l’informazione e una per l’intrattenimento”.

Come rivelato dalla conduttrice, quindi, Pomeriggio 5 tornerà dal prossimo 6 settembre e, per la prima volta, sarà un format completamente dedicato all’attualità e all’informazione, con le notizie del giorno e le inchieste della redazione. Più avanti, poi, ci sarà modo di rivedere Barbara d’Urso in prima serata, con un programma di intrattenimento.

Nessun problema, quindi, con Mediaset, con cui i rapporti sono sempre ottimi:

“L’editore, prima di presentare i palinsesti, è stato molto chiaro nel dirmi che sono stata e sono fondamentale per l’azienda: questo mi ha molto gratificata”.



TV

GF Vip 6: Soleil innamorata?

TV

GF Vip 6: Lucrezia gelosa di Manuel

TV

GF Vip 6: duri attacchi tra Tommaso e Valentina

TV

GF Vip 6: il bacio fra Manuel e Lucrezia

TV

Ballando con le Stelle: Morgan fuori dal cast?

TV

GF Vip 6: Gianmaria Antinolfi lascia il reality?

TV

Uomini e Donne: un ex tronista corteggerà Andrea Nicole?

TV

Dayane Mello molestata in diretta: la furia di Rosalinda