Barbara D’Urso licenziata da Mediaset? Stava per succedere ma…

19/07/2022

Barbara D’Urso stava per essere “fatta fuori” da Mediaset? Nonostante il rinnovo del contratto e la conferma della conduttrice per la prossima edizione di Pomeriggio 5, emerge un’ulteriore indiscrezione sulla trattativa che ha visto protagonista Barbara D’Urso e i vertici dell’azienda: lei avrebbe rischiato grosso… 

A lungo si è parlato di un possibile addio di Barbara D’Urso a Mediaset. Poi le acque si sono calmate definitivamente durante la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione, quella 2022/2023, durante la quale Piersilvio Berlusconi ha ribadito la stima nei confronti della conduttrice, confermandola alla guida della prossima edizione di Pomeriggio 5. 

Non solo, Piersilvio Berlusconi non ha nemmeno escluso la possibilità di rivedere Barbara D’Urso in prima serata, con un nuovo programma. Nonostante le parole di stima, ora emerge una clamorosa indiscrezione sulla trattativa tra la conduttrice di Pomeriggio 5 e Mediaset: secondo quanto riportato da Dagospia, Barbara D’Urso sarebbe stata ad un passo dal licenziamento…

Barbara D’Urso: il retroscena sul contratto

barbara-durso-1280

Secondo quanto riportato, infatti, le voci di un possibile addio di Barbara D’Urso erano più concrete che mai. Nel momento in cui la conduttrice si è recata presso gli studi di Mediaset per discutere del contratto, la sua posizione non sarebbe stata traballante, ma addirittura Barbara D’Ursoera fuori dai piani dell’azienda”.


Leggi anche: Federica Panicucci “ruba” il posto a Barbara d’Urso? La verità

Non solo, c’erano già i primi nomi sui possibili sostituti della conduttrice e la volontà di riscrivere il pomeriggio di Canale 5 con nuovi format. Insomma, una decisione quasi definitiva, che poi però è stata bloccata, praticamente all’ultimo secondo. Secondo le indiscrezioni riportate, l’azienda avrebbe deciso di non far scoppiare una polemica, evitando “casini”, e optando per una “soluzione tranquilla, seppur momentanea”.

Ed ecco che il contratto di Barbara D’Urso è stato rinnovato, ma solo per 12 mesi: la scadenza, infatti, è stata prolungata da dicembre 2022 a dicembre 2023. In questo scenario, la conduttrice tornerà a Pomeriggio 5, ma dovrà capire cosa ne sarà del suo futuro: per il momento ha scelto la tregua, ma sembra evidente che il suo ruolo su Mediaset sia sempre più in discussione.