Barbara d’Urso: le novità di Pomeriggio 5

Il 6 settembre Barbara d’Urso tornerà in tv con Pomeriggio 5. La conduttrice ha svelato tutte le novità della prossima stagione: dallo studio completamente rinnovato agli argomenti trattati.

Barbara d’Urso quest’anno tornerà su Canale 5 alla guida di un solo programma. Archiviate le esperienze di Live! Non è la d’Urso e di Domenica Live, la conduttrice campana, 64 anni, è pronta a partire con la quattordicesima edizione di Pomeriggio 5, che accompagna i telespettatori dal primo settembre 2008. Barbara d’Urso è la padrona di casa di un format che sarà completamente modificato rispetto all’anno scorso. Come annunciato anche da Piersilvio Berlusconi e dalla stessa conduttrice sarà eliminato lo spazio che in precedenza veniva dato al gossip e al mondo dello spettacolo per concentrarsi esclusivamente sulla cronaca e sull’attualità.

Barbara d’Urso, nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, si è detta entusiasta per la partenza di questa nuova avventura:

“Fare informazione è un grande privilegio e una grande opportunità, sono fiera di farlo grazie alla struttura giornalistica di VideoNews. Pomeriggio 5 tocca tanti temi che poi diventano le nostre battaglie: i femminicidi, l’omofobia, le violenze nelle case di riposo, gli omicidi stradali”.

Barbara d’Urso: nuova veste per Pomeriggio 5

Per la quattordicesima edizione di Pomeriggio 5, un programma che come ha sottolineato la conduttrice ha vissuto una continua evoluzione nel corso degli anni, ci saranno delle importanti novità, non solo di contenuto ma anche di immagine:

“Grafica nuova, studio in parte modificato, più moderno e ancora più aperto alla realtà e all’informazione, sigla nuova”.

Non solo, Barbara d’Urso ha anche spiegato che da quest’anno non si parlerà più di “salotto“, un termine che veniva spesso utilizzato per descrivere le trasmissioni della conduttrice campana:

“Vogliamo superare il concetto di salotto ormai stravisto ovunque e di opinionisti: non ci saranno più poltrone e divani, ma ci saranno comunque diversi volti conosciuti, in studio o in collegamento”.

La conduttrice, quindi, è pronta per tornare a bere il caffeuccio in compagnia del suo pubblico, in attesa di riprendersi anche la prima serata di Canale 5: Barbara d’Urso ha confessato di non poter ancora dire nulla a questo riguardo!



TV

Uomini e Donne: Ursula e Sossio si sono lasciati

TV

Tale e Quale Show: la dedica di Giulia Salemi a Pierpaolo

TV

Anna Tatangelo: il messaggio di Silvia Toffanin

TV

Tommaso Zorzi: il messaggio per i nuovi gieffini

TV

GF Vip 6: rivelata la nuova location

TV

Elisabetta Canalis: matrimonio in crisi?

TV

Francesco Oppini: polemica social per Elisabetta Gregoraci

TV

GF Vip 6: rivelato il cast ufficiale