Amici, addio a Veronica Peparini: i dieci anni nel talent di Maria De Filippi

06/08/2022

Veronica Peparini lascerà Amici dopo ben 10 anni trascorsi nel talent condotto da Maria De Filippi. La coach di danza ha ufficializzato questa decisione, ma ricordate le tappe che l’hanno portata nella trasmissione? La sua carriera ha avuto una vera e propria svolta nel momento in cui ha avuto questo ruolo su Canale 5… 

Veronica Peparini non sarà più ad Amici. L’esperienza come coach di danza della coreografa e ballerina si conclude dopo dieci anni di carriera nel programma condotto da Maria De Filippi: “Alla fine è stata una scuola anche per me a tutti gli effetti”, ha confessato la Peparini, confermando le voci degli ultimi giorni, che avevano anticipato il suo addio.

Dal 2013, anno in cui ha iniziato la sua esperienza come coach di danza, la vita di Veronica Peparini è cambiata: dalla notorietà che il talent le ha regalato fino all’amore con Andreas Muller, sono state tante le tappe vissute ad Amici. Proviamo a ripercorrere insieme il cammino della Peparaini nel talent show di Canale 5!

Amici: la carriera di Veronica Peparini

amici-21-veronica-peparini

Veronica Peparini è nata a Roma nel 1971, e proprio lo scorso febbraio ha compiuto 51 anni. Prima di approdare ad Amici, ha vissuto un’intensa carriera prima come ballerina, collaborando con artisti come Renato Zero e Claudio Baglioni, e poi come coreografa, vincendo la categoria di “Migliori coreografie” agli Oscar del Musical con il suo spettacolo Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo.


Leggi anche: I segni zodiacali dei professori di Amici 20

Nel 2013 ecco arrivare la grande opportunità in tv: è questo l’anno in cui Veronica Peparini viene presentata come coach di danza e coreografa di Amici. Non solo coach, perché Veronica Peparini ha curato le coreografie di “Amici Speciali”, nell’edizione che è stata mandata in onda qualche anno fa, oltre che dei tour e videoclip di Alessandra Amoroso, altro volto del talent.

La sua esperienza ad Amici, ovviamente, non può che essere ricordata anche per la sua storia d’amore con Andreas Muller: conosciuto nel 2015 nella scuola, quando lui era ancora un allievo del talent, tra i due è sbocciato un sentimento difficile da frenare. Iniziato come un rapporto tra insegnante e allievo, ben presto Veronica Peparini è uscita allo scoperto, rivelando al mondo intero di amare Andreas Muller, di 25 anni più giovane di lei. I due stanno ancora insieme.