Amici 2024, tutto pronto per il serale: ecco le squadre

Manca sempre meno all’inizio del serale di Amici di Maria De Filippi e cantanti e ballerini sono pronti a sfidarsi per portarsi a casa l’ambita coppa color oro. I professori hanno fatto le loro scelte, selezionando accuratamente i 15 allievi che avranno il privilegio di approdare in prima serata su Canale 5 a partire dal 23 marzo. Ecco chi sono e come sono stati divisi in squadre.
I cantanti al serale
A partecipare al serale di Amici saranno sette cantanti. I cantanti sono: Salvatore Moccia, in arte Petit, 19enne nato a Roma che però canta spesso in napoletano; Joseph Carta, in arte Holden, ha 24 anni ed è il figlio di Paolo Carta (marito di Laura Pausini); Sarah, cantante classe 2006 che in passato ha già partecipato ad Area Sanremo; Christian Mida, in arte Mida, è nato a Caracas, in Venenzuela, da papà italiano e mamma venezuelana, ma è in Italia che ha scoperto la passione per la musica; Martina, è entrata ad Amici a fine novembre ed è riuscita a farsi notare fin da subito per la sua straordinaria voce; Angela Ciancio, in arte Lil Jolie, è una giovane e introversa cantautrice nata nel 2000 in provincia di Caserta; Elia Faggella, in arte Ayle, ha 19 anni e un percorso nella scuola difficile, a un passo dal serale ha deciso di uscire, per poi chiedere subito di rientrare.
I ballerini al serale
In maggioranza i ballerini, che in questa edizione saranno otto: Marisol Castellanos è nata a Cuba nel 2006,nel 2020 ha partecipato a Italia’s Got Talent; Dustin Taylor, classe 2002 e originario dell’Australia, si è distinto fin dall’inizio per la tecnica; Tiziano Coiro, in arte Kumo, balla hip hop; Nicholas, nato a Genova nel 2001, ha più volte discusso con la maestra Alessandra Celentano, da cui non è amato; Lucia Ferrari è nata il 29 maggio 2002 a Reno, Nevada (Stati Uniti), da madre italiana e papà americano; Sofia Cagnetti è una giovane ballerina marchigiana, classe 2006; Giovanni Tesse, 19enne di Barletta, è un ballerino di latinoamericano entrato nella scuola in un secondo momento; Gaia arriva da Napoli, dov’è nata nel 2001, prima di trasferirsi a Roma per coltivare la passione per la danza.
Le squadre del serale di Amici
Come ogni anno, i ragazzi sono stati divisi in squadre in base al professore di appartenenza. La prima squadra, capitanata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, è formata da Petit, Holden, Marisol e Dustin. La seconda squadra, quella di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, è composta da Kumo, Lucia, Mida, Nicholas, Sarah e Sofia. Nella terza e ultima squadra, quella capitanata da Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, ci sono Ayle, Gaia, Giovanni, Lil Jolie e Martina.
La giuria di Amici
Durante l’ultima puntata del pomeridiano, Maria De Filippi ha svelato i nomi dei giudici che avranno il difficile compito di commentare le esibizioni degli allievi. Sono Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè, esattamente come lo scorso anno. Le puntate del serale non saranno in diretta, ma registrate un paio di giorni prima della messa in onda. Unica eccezione la finale.