Il pubblico è sovrano, questo si sa: ecco perché quest’anno ad Amici 15 ha trionfato colui che sembrava il meno favorito all’interno della scuola: Sergio Sylvestre, il big boy. I superfavoriti dei giudici e dei professori, Lele Esposito ed Elodie Di Patrizi, infatti non ce l’hanno fatta.
Un cammino lungo e tortuoso, iniziato a Gennaio. Erano in parecchi ad occupare quel banco di scuola e in finale sono arrivati solo in quattro. Tra di loro una o più promesse della musica e un ballerino.
Vediamo insieme com’è andata l’ultima puntata di Amici 15!
La sfida parte da Gabriele
Gabriele Esposito, il vincitore di quest’anno della categoria danza, comincia la sfida e decide di scontrarsi contro il cantante Lele Esposito: entrambi sono napoletani ed entrambi poco più che diciottenni. A sorpresa, il ballerino riesce a battere Lele e a continuare quindi la sua corsa alla finale.
Il secondo concorrente che decide di sfidare è proprio Elodie Di Patrizi che, a fine serata, riceverà il premio della critica da parte dei giornalisti. Elodie canta i suoi inediti, compresi quelli che le ha donato Fabrizio Moro, uno dei professori di quest’anno. Tra gli inediti i più cantanti sono stati “Un’altra vita” e “L’imperfezione della vita”.
In questi giorni sono usciti gli album dei tre ragazzi arrivati in finale e prossimamente verranno presentati agli instore in tutta Italia. Se siete fan di questi ragazzi, tenete d’occhio le pagine Facebook ufficiali dove è possibile trovare tutte le date dei tour.
Elodie vince contro Gabriele e inizia così l’ultima sfida con Sergio.
Sergio è il vincitore di Amici 15
Sono state parecchio emozionanti alcune delle esibizioni di Sergio durante la serata: in particolare due dei suoi cavalli di battaglio ovvero “Hello” di Adele e “All of me” di John Legend. Sergio canterà anche il suo inedito “Big boy”, che lo rappresenta molto e parla di lui. Big Boy è anche il titolo del suo primo album.
Poco prima dell’ultima prova Morgan, Emma, Elisa, J Ax, Nek e Loredana Bertè salgono sul palco e cantano tutti insieme “Il mio canto libero” di Lucio Battisti: un’esibizione un po’ particolare e variegata grazie al mix delle diverse voci insieme.
È tempo di verdetti: Elodie e Sergio si abbracciano aspettando il risultato finale. Con enorme sorpresa, la carta vincente rivela il volto di Sergio che con il 61% dei voti vince contro Elodie trionfando ad Amici 15!
J-Ax e Nek, i suoi coach, si commuovono e si uniscono all’abbraccio collettivo.
Non ci resta che augurargli buona fortuna per la carriera futura!