Amici 15: Gabriele vince la categoria danza

Durante la semifinale di Amici 15 è stato decretato il vincitore della categoria danza. Vediamo insieme cos'è successo.

I finalisti di Amici 15
I finalisti di Amici 15: Sergio Sylvestre, Elodie Patrizi, Gabriele Esposito e Lele Esposito.

La finale di Amici 15 si avvicina e presto, mercoledì 25 Maggio, verrà decretato il vincitore di quest’edizione.

Lo spostamento del talent dal sabato al mercoledì è probabilmente dovuto alle due finali di Champions e Coppa Italia che andranno in onda proprio di sabato. Tutte le puntate del serale sono state registrate una settimana prima mentre la finale, come ogni anno, sarà trasmessa in diretta.

Scopriamo insieme cos’è accaduto durante la semifinale del 18 maggio e chi è stato eliminato!

Gabriele vince la categoria danza

Durante la semifinale, anch’essa registrata la settimana scorsa, la squadra Blu e la squadra Bianca si sono sfidate ancora una volta: la prima manche è stata vinta dai blu che hanno mandato al ballottaggio il ballerino Gabriele. La seconda, invece, è stata vinta dai bianchi che hanno mandato ai voti l’altro ballerino, Ale. Ecco quindi che inizia la vera sfida di ballo tra i due ragazzi che si contenderanno il tanto ambìto premio della categoria danza.

In questo caso il pubblico non ha avuto completamente voce in capitolo, a differenza della finale, dove sarà la gente a decidere il vincitore, attraverso il televoto in diretta.

Sui social non sono mancate le critiche al programma perché, in un’importante gara come questa, la semifinale è stata decisa ancora una volta da giudici e professori mentre doveva essere preso in considerazione anche il pubblico che ha seguito con passione i ragazzi negli ultimi mesi.

La maggior parte dei professori decide di schierarsi con Gabriele Esposito che è così decretato vincitore della categoria danza di questa edizione di Amici. Il pubblico ha criticato moltissimo questa scelta perché giudica Alessio Gaudino molto più competente e meritevole.

Ospite della serata Fedez, che ha duettato con Sergio e con il suo collega e amico J-Ax.

I quattro finalisti

A Gabriele spetta di diritto anche la finalissima che si terrà mercoledì prossimo, mentre Ale è stato eliminato. I finalisti ufficiali sono quindi: Gabriele, Elodie, Lele e Sergio: in finale arrivano tre bianchi e un solo blu. I quattro si sfideranno l’uno contro l’altro, in un duello a due che porterà alla fine ad ottenere un solo vincitore.

I favoriti di questa edizione sono sicuramente Lele Esposito ed Elodie Patrizi, molto amati dal pubblico anche perché attualmente formano anche una coppia nella vita reale. Ma è indiscusso il talento di Sergio Sylvestre, la cui voce si è sempre distinta per timbro e potenza durante questi mesi. Difficilmente a vincere sarà un ballerino dato che, ogni anno, la scelta è sempre ricaduta su un cantante (vedi The Kolors l’anno scorso).

Non ci resta che aspettare mercoledì e… Che vinca il migliore!


Vedi altri articoli su: Amici di Maria de Filippi | Celebrity | TV |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *