Alessandro Cattelan verso l’Eurovision?
Alessandro Cattelan debutterà domani sera con il suo show su Rai 1 "Da Grande". Nel futuro del conduttore, però, c'è anche la possibilità di guidare l'Eurovision?
Domani sera partirà il nuovo programma condotto da Alessandro Cattelan, “Da Grande“. Tutto è pronto, quindi, per l’esordio dell’ex conduttore di X-Factor su Rai 1, un passo importante per la sua carriera e una sfida da non fallire. Il passaggio da Sky all’azienda di Viale Mazzini non è stato privo di preoccupazioni e ansie, come raccontato dallo stesso Cattelan, che, a poche ore dal debutto, ha confessato di essere agitato:
“Questa avventura ha cambiato le cose. Ho fatto un’estate brutta, mi è venuta un’ansia da debutto, ma ora va meglio e non vedo l’ora di cominciare”.
Tantissimi i volti della musica e del mondo dello spettacolo che saranno ospiti di Alessandro Cattelan per la prima puntata dello show “Da grande“: Marco Mengoni, Il Volo, Luca Argentero, Antonella Clerici e Carlo Conti. L’obiettivo dello show? Quello di divertirsi in compagnia, intrattenendo il pubblico di Rai 1, incuriosito dalla novità proposta.
Per Alessandro Cattelan “Da Grande” è solo il primo passo in questa nuova avventura in Rai che potrebbe portarlo anche alla guida dell’Eurovision.
Alessandro Cattelan: si prepara per l’Eurovision?

Quest’anno, dopo la vittoria dei Maneskin, l’Eurovision si terrà in Italia, anche se ancora non è stata annunciata la città che ospiterà il festival della musica a cui partecipano artisti provenienti da tutta Europa. Non è stato sciolto nemmeno il nodo conduttori, con Alessandro Cattelan che è stato più volte individuato come uno dei migliori candidati per questo ruolo, magari in coppia con Chiara Ferragni.
Interpellato sull’argomento, Alessandro Cattelan non si è tirato indietro e non ha nascosto che condurre l’Eurovision sarebbe una bella sfida da affrontare:
“Meglio di un programma proprio non c’è nulla, ma l’Eurovision sarebbe una bella occasione”.
Una frase che lascia intendere come tra Alessandro Cattelan e la Rai ci sia già stata una chiacchierata informale sull’Eurovision, a cui l’azienda di Viale Mazzini sta lavorando da tempo. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale e vedere se Cattelan sarà pronto anche per questa nuova avventura!