Un giardino in casa!
Il parco del palazzo di Schönbrunn nacque per soddisfare le esigenze di un sovrano. Massimiliano, imperatore del Sacro Romano Impero, ne fece un eccesso: allevava al suo interno anche animali esotici. Vederlo, oggi, è come entrare in paradiso. Si resta incantati dalla bellezza della natura, quando è ben curata e rigogliosa. Ecco perché oggi si tenta di riprodurre in casa cotanta bellezza. Ormai son tutti pazzi per le piante domestiche (prime fra tutte le orchidee). È una moda che spopola anche su Instagram, con miriadi di profili che danno nuove idee su come arredare casa con le piante. Come curarle. Come sistemare i fiori per rendere speciale un qualsiasi ambiente. Consigli e immagini utilissime per essere un po’ tutti sovrani, per eccedere nel lusso che la natura offre.
Piante e fiori sono espressione della vita. Si mette un seme in un ventre caldo e poi, come per magia, dall’oscurità della terra nasce un tenero bocciolo. Che cresce e si fa grande e bello. E tenerlo verde e rigoglioso, amarlo e curarlo, diventa una conquista. Un modo per andare oltre la morte e sentirsi invincibili. È per questo che tutti son pazzi per le piante domestiche, che non hanno il semplice senso dell’arredo. Ma quello di ricordare che il mondo è bello. Perché respiriamo. Perché viviamo. Perché proviamo ad andare oltre la morte. Vediamo come questa verde moda spopola anche su Instagram. Come? Scoprendo i profili più belli che si occupano di piante domestiche.
Se siete pazzi per le piante domestiche e amate adornarvene con creatività, c’è da sbirciare il profilo di @plants_are_magic. In questa galleria si trovano tante idee originali su come arredare casa con le piante domestiche. Incorniciandole, stendendole, legandole a delle frasi.
Nelson su @nelplant fotografa le sue piante domestiche in posa nella sua piccola, ma dolce casa. Forse inusuale per un uomo, ma sarà proprio lui a indicarvi come illuminare ogni spazio. Con semplici, splendide pennellate di verde su ogni angolo bianco (è specializzato nel coltivare avocado). Sì, dovete fare un giro.
Nella sua gallery, @foreverplanty gioca tra il verde e il bianco. Il risultato delle mille sfaccettature di mille piante domestiche diverse è spettacolare. Ma soprattutto le sue story sono l’ideale per i seguaci di questa moda: negli highlights ci sono consigli per ogni tipo di pianta.
Julio è un simpatico giardiniere che ama mettere i fiori anche nel cielo. Per capire che significa, dovete assolutamente visitare il suo profilo Instagram: @theflowerhat. E trovare ispirazione per usare le piante domestiche e i fiori per abbellire la casa in maniera creativa.
Se volete restare a bocca aperta, però, date un’occhiata a @contelier_flower. Una fantastica galleria con composizioni di fiori romanticissime. Quasi commoventi. In queste foto le piante domestiche e i fiori si uniscono in quel mistero tra la vita e la morte, dove la prima vince sempre.
Gli hashtag #flowers, #fiori, #plants, #piante sono stati utilizzati milioni di volte. E’ la conferma che sono tutti pazzi per le piante domestiche. Una moda che spopola su Instagram e che rimette il cuore al giusto posto.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…