Un giardino in casa!
Il parco del palazzo di Schönbrunn nacque per soddisfare le esigenze di un sovrano. Massimiliano, imperatore del Sacro Romano Impero, ne fece un eccesso: allevava al suo interno anche animali esotici. Vederlo, oggi, è come entrare in paradiso. Si resta incantati dalla bellezza della natura, quando è ben curata e rigogliosa. Ecco perché oggi si tenta di riprodurre in casa cotanta bellezza. Ormai son tutti pazzi per le piante domestiche (prime fra tutte le orchidee). È una moda che spopola anche su Instagram, con miriadi di profili che danno nuove idee su come arredare casa con le piante. Come curarle. Come sistemare i fiori per rendere speciale un qualsiasi ambiente. Consigli e immagini utilissime per essere un po’ tutti sovrani, per eccedere nel lusso che la natura offre.
Piante e fiori sono espressione della vita. Si mette un seme in un ventre caldo e poi, come per magia, dall’oscurità della terra nasce un tenero bocciolo. Che cresce e si fa grande e bello. E tenerlo verde e rigoglioso, amarlo e curarlo, diventa una conquista. Un modo per andare oltre la morte e sentirsi invincibili. È per questo che tutti son pazzi per le piante domestiche, che non hanno il semplice senso dell’arredo. Ma quello di ricordare che il mondo è bello. Perché respiriamo. Perché viviamo. Perché proviamo ad andare oltre la morte. Vediamo come questa verde moda spopola anche su Instagram. Come? Scoprendo i profili più belli che si occupano di piante domestiche.
Se siete pazzi per le piante domestiche e amate adornarvene con creatività, c’è da sbirciare il profilo di @plants_are_magic. In questa galleria si trovano tante idee originali su come arredare casa con le piante domestiche. Incorniciandole, stendendole, legandole a delle frasi.
Nelson su @nelplant fotografa le sue piante domestiche in posa nella sua piccola, ma dolce casa. Forse inusuale per un uomo, ma sarà proprio lui a indicarvi come illuminare ogni spazio. Con semplici, splendide pennellate di verde su ogni angolo bianco (è specializzato nel coltivare avocado). Sì, dovete fare un giro.
Nella sua gallery, @foreverplanty gioca tra il verde e il bianco. Il risultato delle mille sfaccettature di mille piante domestiche diverse è spettacolare. Ma soprattutto le sue story sono l’ideale per i seguaci di questa moda: negli highlights ci sono consigli per ogni tipo di pianta.
Julio è un simpatico giardiniere che ama mettere i fiori anche nel cielo. Per capire che significa, dovete assolutamente visitare il suo profilo Instagram: @theflowerhat. E trovare ispirazione per usare le piante domestiche e i fiori per abbellire la casa in maniera creativa.
Se volete restare a bocca aperta, però, date un’occhiata a @contelier_flower. Una fantastica galleria con composizioni di fiori romanticissime. Quasi commoventi. In queste foto le piante domestiche e i fiori si uniscono in quel mistero tra la vita e la morte, dove la prima vince sempre.
Gli hashtag #flowers, #fiori, #plants, #piante sono stati utilizzati milioni di volte. E’ la conferma che sono tutti pazzi per le piante domestiche. Una moda che spopola su Instagram e che rimette il cuore al giusto posto.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…